“Coppa Italia Eccellenza: si decide il passaggio agli ottavi”
I sedicesimi d’andata di Coppa Italia Eccellenza hanno regalato spettacolo, tanti gol e anche molte sorprese. Sabato 6 e domenica 7 settembre ci sarà il turno di ritorno, spesso teatro di colpi di scena e rimontoni, specialmente in tornei equilibrati come questo.
Dopo aver aperto i sedicesimi, Niscemi e Leonxibet chiuderanno il turno domenica alle ore 20 in una sfida molto equilibrata visto lo 0-0 nel primo confronto. Dopo il successo per 0-2, per la neopromossa Messana, la sfida contro il Giarre dovrebbe essere una formalità almeno di clamorose sorprese; ancora apertissimi i derby messinesi tra Polisportiva Gioiosa e Nebros e tra Acquedolcese e Rosmarino; la prima sfida l’hanno vinta i biancoverdi per 1-0 mentre la seconda gara è stata quella con più gol: 3-2 finale per il Rosmarino. Debutto interno positivo per il Modica, 1-0 contro il Palazzolo ma non sarà facile tenere il risultato in casa dei gialloverdi. Dopo aver vinto in trasferta a Mazzarrone per 1-2, il Vittoria può chiudere la pratica davanti ai propri tifosi, praticamente già chiusa invece la qualificazione per l’Atletico Catania che ospita il Leonzio dopo aver vinto 0-3 in trasferta. Completa il quadro del Girone B il derby tra Avola e Melilli: un match che si prospetta equilibrato anche al ritorno visto lo 0-0 dell’andata.
Nel Girone A il derby di Bagheria non ha ancora un verdetto: l’1-1 del primo confronto, lascia tutto aperto così come la sfida tra Licata e Kamarat: i gialloblu hanno vinto 0-1 in trasferta e ora hanno un leggero vantaggio da difendere. Non ha deluso le aspettative la partita tra Partinicaudace e Montelepre: la formazione guidata da Pensabene ha portato a casa la vittoria ma non sarà facile ripetersi anche nel match di ritorno. Parmonval – Cus Palermo e Castellammare – San Vito Lo Capo apriranno il turno dei sedicesimi di ritorno. Match tranquillo per l’Unitas Sciacca che, dopo aver vinto 0-3 lontano dalle mura amiche, ospita la Folgore Castelvetrano. Si prospettano interessanti anche Don Carlo Misilmeri – San Giorgio Piana e il derby trapanese, 0-0 all’andata tra Marsala e Accademia Trapani.
Articolo a cura di Andrea Morabito


