Il 2004 Vincenzo Romano è un nuovo calciatore del Crotone
L’ex Football Club Messina firma per i calabresi dopo una prima parte di stagione vissuta in Serie D con il Troina.
Prosegue la campagna migratoria dei giovani talenti siciliani “passati” al calcio professionistico: Vincenzo Romano, attaccante classe 2004, firma per il Crotone e rinforza la formazione Primavera dei pitagorici.
Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, Romano è una punta con le caratteristiche del classico “9”, forte fisicamente ed abile sottoporta. Scovato da Angelo Alessandro nella scorsa stagione quando vestiva la maglia degli etnei, fu inizialmente aggregato all’Under 17 del Football Club Messina che in un paio di settimane decide di aggregarlo alla prima squadra. Grazie alla segnalazione dell’allora Responsabile del Settore Giovanile giallorosso la procura di Romano viene affidata ad Alessandro Guglielmino della DGP Management e il giovane attaccante riparte dalla Serie D con il Troina, collezionando 9 presenze in quarta serie.
Nell’ultima finestra di mercato grazie alla collaborazione tra lo stesso Alessandro e Francesco Farina, Responsabile del Settore Giovanile del Crotone, Vincenzo Romano firma il primo contratto da professionista che lo lega alla Primavera del Crotone. Fondamentale in tal senso la disponibilità del Troina a “liberare” il calciatore, concedendogli la possibilità di misurarsi con un palcoscenico nazionale.
Terza operazione condotta sull’asse Guglielmino – Alessandro, che consolidano i rapporti tra le parti dopo i trasferimenti di Quartarone al Giarre e di Scardigno alla Sampdoria.


