Gallinese DL: 2-2 contro la Rhegion nel campionato Futsal, poker al Roccella in Prima Categoria
Al “Palattinà” di Lazzaro, il Rhegion 730 ferma la Gallinese 2-2; non bastano le reti di Modafferi e Mallimaci a portare a casa i tre punti. Vittoria, invece, nel campionato di 1^ Categoria girone D calabrese: allo stadio “Aliquò” di Gallina finisce 4-0 contro il Roccella grazie alle reti di Colo, Nava, Manuel Marino e Praticó.
Per questa trasferta mister Venanzi ha a disposizione G.Mancuso e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Labate, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. Al 4’ la prima occasione è dei locali con Mangano che in azione personale va alla conclusione respinta però da Mancuso. Poco dopo Ripepi calcia trovando il salvataggio di Gigliolo. Al 12’ palla messa dentro per Azimonti che si alza la sfera, prova la rovesciata che termina però sul fondo. Al quarto d’ora ancora locali pericolosi: il rinvio di Calabrò per Cantarella che controlla e calcia trovando la respinta di un attento Mancuso. Al 21’ punizione Rhegion: palla per Azimonti che calcia trovando la respinta provvidenziale da parte di Modafferi. Al 24’ si rivedono gli ospiti: palla dentro per Giriolo che si gira e calcia trovando però Calabrò sulla sua strada. La prima frazione termina a reti bianche. Gallinese che prova a scuotersi nella ripresa: a tre minuti dal rientro in campo delle formazioni, Giriolo triangola con Martino che calcia col destro ma c’è la chiusura provvidenziale di Creaco che manda in corner. Al 38’ va in azione personale Mallimaci, siede l’avversario, calcia sotto le gambe di Calabrò e porta in vantaggio la Gallinese. Otto minuti più tardi arriva il bis: Alessandro Mancuso per Mallimaci, mette sul secondo palo per Modafferi che deve solo appoggiare in rete: 0-2 per i rossoblu che potrebbe chiudere la sfida al 47’ con il contropiede guidato da Giriolo, servito Modafferi ma Calabrò è provvidenziale e salva la porta tenendo il risultato in vita. Un minuto dopo dal corner arrivata la rete da fuori di De Salvo che accorcia le distanze. A due dal termine, un minuto più tardi, Cantarella scappa sull’out destro, mette dentro per Creaco che con un tocco delizioso ristabilisce la parità. Al 51’ rinvio errato di Calabrò, ne approfitta Giriolo che però non c’entra il bersaglio grosso. Finisce così la sfida con la Gallinese che viene rimontata sul finale. Nel prossimo turno i rossoblu incontreranno in casa il B.F.B. Rovito sabato 7 dicembre.
Nella decima giornata del campionato di 1^ Categoria girone D calabrese i ragazzi di mister Petilli tornano alla vittoria: poker al Roccella con le reti di Colo, Nava, Manuel Marino e Praticó. L’11 titolare è Berikashvili, Izzo, R. Marino, Colo, Femia, D. Siclari, Ienuso, M. Marino, Nava, Praticò e Musolino. Subito in vantaggio i padroni di casa al 2’: cross di Praticó sul secondo palo per Capitan Colo che manda in rete. Al 19’ raddoppia la Gallinese: Manuel Marino in profonditá per Nava che brucia Lombardo, salta Medina e fa il 2-0. Dopo una prima frazione a senso unico, al 5’ della ripresa Roberto Marino mette dentro per Manuel Marino che di testa fa la terza rete per i padroni di casa. Al 24’ la Gallinese cala il poker in grande stile: rimessa laterale messa dentro respinta dalla difesa, palla che arriva a Praticó che in rovesciata fa il 4-0. Da segnalare al 45’ il secondo giallo di Rapattoni che termina in anticipo il suo match. Quarta vittoria stagionale per la Gallinese che arriva a quota 14. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Petilli affronterà lo Sporting Polistena sabato 7 dicembre.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 9a Giornata
“Palattinà” di Lazzaro, sabato 30 novembre – ore 15:00
Rhegion 730 – Gallinese: 2-2
Marcatori: 38′ Mallimaci, 46′ Modafferi, 48′ De Salvo (R), 49′ Creaco( R)
Rhegion 730: a disposizione Calabrò, Juan, Azimonti, Cantarella, Creaco, De Salvo, Germoeo, Latella, Mangano, Quttone, Ripepi, Siclari.
Allenatore Jean Carlos Cividini
Gallinese: a disposizione G.Mancuso e De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Labate, Cimarosa, Martino.
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 10a Giornata
“Stadio Aliquò” di Gallina, domenica 1 dicembre – ore 14:30
Gallinese DL – Roccella: 4-0
Marcatori: 2’ Colo, 19’ Nava, 5’ st M. Marino, 24’ st Praticò
Gallinese DL: Berikashvili, Izzo, R. Marino (28’ st G. Musolino), Colo, Femia, D. Siclari, Ienuso (13’ st M. Siclari), M. Marino (22’ st Dattola), Nava, Praticò, Gioele Musolino.
Allenatore Giovanni Petilli
Roccella: Medina Paz Jehiel Lautaro, Lombardo, Ursino, Perez Lloret Geronimo, Rapattoni, Lia, Talamona, Cricelli, Panetta, Mze Ida Yasser, Camara.
Allenatore Tommaso Costa
Arbitro: Raffaele Delle Cave di Taurianova
Espulsi: 45’ st Rapattoni (doppio giallo)
Articolo a cura di Andrea Morabito


