Serie D, il Città di Sant’Agata retrocede: le parole di Giovanni Catalano
Il Città di Sant’Agata retrocede in Eccellenza e ad esprimere parole in merito è stato proprio Giovanbattista Catalano, attaccante e leader del gruppo biancoblu, punto di riferimento per i suoi compagni in questa stagione.
Nel Girone I di Serie D il Città di Sant’Agata ha affrontato una stagione tutt’altro che semplice, culminata con la retrocessione in Eccellenza. Nei play-out, i tirrenici hanno affrontato l’Acireale in una partita che si è conclusa con un pareggio per 2-2. Le reti di Giovanni Catalano e Danilo Abbate non sono bastate a garantire la salvezza. Di conseguenza, a salvarsi è proprio l’Acireale, grazie al miglior posizionamento ottenuto in classifica durante la regular season.
Giovanni Catalano, con un post su Instagram, ha tuttavia manifestato grande soddisfazione per i risultati raggiunti a livello personale quest’anno in campionato, nonostante tutta l’amarezza del momento e il deludente epilogo. Il classe 94′ ha infatti chiuso la stagione con 10 gol e 20 assist e, come affermato da lui stesso, dando sempre tutto per la maglia e la compagine tirrenica: “Era difficile fare meglio a livello personale rispetto a 3 anni fa e qui a Sant’Agata eppure ci sono riuscito. Era difficile, se non impossibile fare meglio di così. La scelta di rimanere la rifarei altre mille volte nonostante tutto.“. Il giocatore ha espresso la sua volontà di ripartire con determinazione e ambizione tutti insieme, con l’obiettivo di combattere e tornare presto ai livelli precedenti.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


