Marco Crimi è il vincitore del premio “Reno De Benedetto”
Marco Crimi è stato proclamato vincitore della quarta edizione del “Premio Reno De Benedetto”
Marco Crimi ha conquistato il primo posto con un totale di 36 punti, ottenuti grazie alle votazioni di una giuria di giornalisti provenienti da quotidiani, TV, web e radio. Il centrocampista sin da subito ha inciso grazie alle sue qualità e valori che non sono passati inosservati, riuscendo a catturare in poco tempo i cuori dei messinesi e del gruppo squadra, nonostante sia arrivato all’Acr Messina durante il mercato di gennaio. Il classe 1990 rappresenta pienamente lo spirito dell’iniziativa ed è per questo motivo che il riconoscimento in memoria del grande cronista che ha seguito i giallorossi per oltre quarant’anni è stato attribuito al giocatore messinese.
Il calciatore può vantare una carriera notevole: 26 presenze in Sere A, più di 260 in B e 85 in C. L’arrivo di Marco Crimi nel gruppo giallorosso ha fatto la differenza e, oltre alla lunga esperienza sul terreno di gioco, a quest’ultimo è stato attribuito un importante merito umano: la capacità di essere punto di riferimento nello spogliatoio. In una stagione complessa, segnata dall’assenza di una chiara direzione societaria, ha incarnato lo spirito di squadra, conducendo i compagni a onorare la maglia fino alla fine, pur senza riuscire a ottenere la salvezza.
La consegna del trofeo è avvenuta ieri, dopo che lo scorso anno il riconoscimento era stato assegnato a Ermanno Fumagalli. In precedenza, erano stati premiati Andrea Mallamo e Lamine Fofana.

Articolo a cura di Andreacchio Giulia


