Conferenza Stampa Catania Beach Soccer: obiettivo confermare il titolo
Nella serata di ieri, l’Esagono Beach Club ha ospitato la Conferenza stampa di lancio della nuova stagione del Catania Beach Soccer, squadra che si prepara a tornare in campo con l’obiettivo di confermare lo Scudetto conquistato lo scorso anno.
La Conferenza ha riscosso grande partecipazione da parte dei media, che hanno risposto con entusiasmo all’invito del club a pochi giorni dal debutto ufficiale. Il primo appuntamento è fissato per Alghero, dal 30 maggio al 2 giugno, dove si giocheranno i primi 9 punti in palio e verrà assegnato anche il primo titolo ufficiale. Guidati da coach Fabricio Santos, i rossazzurri affronteranno tre incontri fondamentali nella prima tappa della Poule Scudetto: le sfide contro Roma, Bologna e Cagliari. Successivamente, il calendario prevede l’atteso derby con We Beach Catania, gara che segnerà un primo importante passo nella corsa al possibile 17º titolo della storia rossazzurra.
La serata è proseguita con la presentazione ufficiale dei giocatori, accolti da applausi e curiosità. La squadra è pronta a difendere il tricolore e a vivere una nuova stagione da protagonista. Durante l’evento, hanno preso la parola alcune figure chiave della società: il presidente Giuseppe Bosco, il CEO di Domusbet.tv Francesco Di Paola, il responsabile tecnico Gianfranco Grasso, il direttore commerciale Maurizio Ciancio e il responsabile marketing Luccio Di Grazia.
Giuseppe Bosco, Presidente Domusbet.tv Catania Beach Soccer : Il Presidente Giuseppe Bosco ha espresso soddisfazione per la grande partecipazione della stampa e per i risultati ottenuti dalla squadra, tra cui la conquista dello Scudetto e della Supercoppa. Ha evidenziato il percorso di crescita del club (ben sei finali in due anni) e l’importante investimento nel settore giovanile. La società ha rafforzato l’organico anche per compensare alcune partenze importanti ed è stata ottenuta dalla Lega Nazionale Dilettanti la promessa di ospitare in Sicilia una tappa ufficiale nel 2025, mentre si lavora a un grande evento internazionale. Successivamente ha dichiarato: “Noi nel 2015 e nel 2016 siamo andati vicini alla vittoria dell’Euro Winners Cup. Abbiamo ripreso il percorso internazionale e cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Con la Poule Scudetto a 10 squadre ritengo che Catania, oltre a San Benedetto, Viareggio, Pisa, Napoli, possano partecipare alla vittoria finale consapevoli che la concorrenza è davvero importante”.
Francesco Di Paola, CEO Domusbet.tv : “Cercheremo di migliorare quello che è stato l’anno scorso in Euro Winner Cup dove non abbiamo fatto bene. Noi vogliamo portare i colori di Catania in alto. Io non ci sto mai a perdere ma credo che nessuno di noi voglia farlo. Faremo il massimo per ripetere i risultati della scorsa stagione, con impegno ed eleganza. Io voglio ringraziare chi lavora dietro le quinte. Le basi ce le da chi tutti i giorni sistema il campo, chi lava le casacche, chi tutti i giorni cerca di amalgamare questo contesto. Tra pochi giorni saremo chiamati a disputare la Supercoppa, mi auguro che anche quest’anno possiamo portare il primo trofeo a casa”.
Gianfranco Grasso, Responsabile Area Tecnica: “Ci stiamo preparando per portare la Supercoppa a Catania. La squadra si sta impegnando. Alisson, Joao Ravasio e Shalabi, pensiamo di avere tappato quei buchi che si erano creati. Siamo in grande tensione, ci aspetta il 2 di giugno questo scontro che vale il primo trofeo ufficiale. Avevamo già tanta qualità lo scorso anno. Fabricio Santos, confermatissimo dai vertici societari, ha meritato di guadagnarsi la stima e direi che è il tecnico adatto a plasmare questo gruppo nella sua qualità e quantità.”
Maurizio Ciancio, Direttore Commerciale: “Io sono felicissimo ringrazio in primis il Presidente Giuseppe Bosco. Ho trovato una persona che pensa soltanto a questo, meticoloso e preciso su tutto. La sua dedizione è qualcosa di incredibile. Anche il Dottor Francesco Di Paola, molto vicino allo sport. Binomio vincente, lo dicono i risultati ottenuti, fa bene al Catania. Cerco di dare il mio apporto e aggiungo esperienza a 360°. Faremo di tutto perchè questa stagione possa essere ancora più bella di quella passata.”
Luccio Di Grazia, Responsabile Marketing : “Abbiamo aggiunto degli sponsor che hanno creduto nel nostro progetto e di questo ne siamo felici. Stiamo elaborando delle strategie per dare nuova linfa, lo dobbiamo a questa società che spinge e che lavora con grande passione ogni giorno nel raggiungimento di nuovi e sempre più ambiziosi obiettivi”
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


