Squillacioti cresce in fretta: l’ex Camaro in ritiro col Palermo
Il centrocampista classe 2008 si è distinto nella scorsa stagione in rosanero vissuta tra Under 17 e Primavera. Convocato da Pippo Inzaghi per la preparazione di Châtillon e Saint-Vincent, in Valle d’Aosta.
Una chiamata inaspettata, di quelle che possono cambiarti il destino e lanciarti definitivamente verso i riflettori del calcio dei “grandi”.
La stagione del nuovo Palermo di Pippo Inzaghi è già iniziata e tra i 25 convocati per il ritiro estivo valdostano che si svolgerà a Châtillon e Saint-Vincent dal 13 luglio al 1 di agosto, c’è anche un giovane centrocampista natio di Bagheria ma fortemente legato a Ficarazzi.
Si tratta del 2008 Salvatore Squillacioti, vecchia conoscenza del calcio messinese dopo i trascorsi in maglia Camaro negli anni dell’Under 15.
Palermitano DOC, Squillacioti presentatosi da centrocampista in neroverde si è trasformato nel corso del tempo in un imponente esterno destro, forte di una crescita fisica che lo ha visto spiccare negli ultimi 18 mesi. Proprio l’ultima stagione in rosanero ha segnato una svolta nel percorso di Squillacioti: protagonista con l’Under 17 tanto da guadagnarsi 5 convocazioni con la Primavera e di timbrare il cartellino nel match contro il Crotone.
Una crescita esponenziale che non ha lasciato indifferente l’area tecnica del Palermo fino a sceglierlo, insieme ad altri tre elementi della Primavera, per l’importante ritiro estivo.
Una chanche importante per Squillacioti, attualmente sotto i riflettori del calcio palermitano.


