Licata Calcio, si riparte con ambizione: nuovi volti per la stagione 2025/2026
Guidati dal nuovo tecnico Lillo Bonfatto, i gialloblù accolgono innesti di spessore tra esperienza, gioventù e talento siciliano.
Con un comunicato ufficiale sui suoi profili social, il Licata ha annunciato i nuovi innesti per il campionato 2025/2026:
Mister 𝗟𝗶𝗹𝗹𝗼 𝗕𝗼𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 – 42 anni, originario di Canicattì. Giovane, ambizioso e con una promozione in Serie D nel palmarès. Dopo Sciacca e Akragas, è pronto a guidare i nostri colori.
𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 – Portiere, classe 1993. Reduce dalla promozione in Serie D con il Gela, torna a vestire la maglia del Licata Bentornato a casa, Fede!
𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗣𝗿𝗶𝘃𝗶𝘁𝗲𝗿𝗮 – Centrocampista, classe 1987. 6 promozioni consecutive negli ultimi 6 anni: una vera certezza per il centrocampo gialloblù.
𝗗𝗮𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗣𝗲𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 – Difensore, classe 1985. Esperienza da vendere con 7 promozioni in Serie D e 3 in Eccellenza. Pronto a guidare la retroguardia.
𝗧𝗵𝗼𝗺𝗮 𝗣𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 – Centrocampista, classe 2002. Cresciuto nel Palermo, esordio in Coppa Italia col Cosenza contro la Fiorentina. Esperienza in D con Forlì, proviene dal Castelbuono.
𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗧𝗲𝗱𝗲𝘀𝗰𝗼 – Terzino, classe 1995. Dinamico, rapido, propositivo. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Sancataldese in Serie D.

Ad aggiungersi alla lista è Calogero La Piana, di seguito il comunicato ufficiale:
“Il Licata Calcio si assicura le prestazioni di Calogero La Piana, fantasista classe 1997, tra i profili più talentuosi del panorama calcistico siciliano. Un vero e proprio colpo ad effetto: tecnico, imprevedibile, decisivo. La Piana rappresenta quel tipo di giocatore capace di accendere la luce nei momenti più delicati di una partita. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia della Pro Favara, risultando spesso decisivo a suon di gol e giocate spettacolari. In passato ha militato anche con Paternò e Bisceglie, maturando esperienza e personalità. Creatività, visione e classe al servizio dell’attacco gialloblù. Benvenuto Calogero!“.



