Enna Calcio: prende sempre più forma la rosa 2025/26. Ecco i nuovi volti ufficializzati
Enna Calcio, annunciati alcuni dei nuovi volti a disposizione di mister Passiatore in vista della prossima stagione: un mix equilibrato tra gioventù e esperienza, con l’obiettivo di costruire un gruppo solido e competitivo.
Continua a grandi passi la costruzione dell’Enna Calcio in vista della stagione 2025/26. Dopo aver annunciato gli ingaggi di Meringolo, Floridia e Pedicone, e aver aggregato al gruppo dei portieri della prima squadra il promettente classe 2009 Alessandro Velardita, negli ultimi giorni il club gialloverde ha ufficializzato di nuovi innesti, tutti scelti e definiti dal neo responsabile dell’area tecnica Panico.
Ecco i profili dei nuovi arrivi:
-
Gabriel Rossitto (classe 2003): esterno offensivo, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Ex Bocale, è figlio d’arte: il padre Fabio ha vestito le maglie di Serie A e della Nazionale italiana.
-
Luka Dadić (classe 1998): centrocampista esperto, vanta un solido percorso nella Serie B croata.
-
Daniele Occhiuto (classe 2005): giovane difensore centrale, formatosi nel vivaio del Cosenza e reduce dall’esperienza alla Puteolana.
-
Donato Distratto (classe 2007): esterno offensivo di prospettiva, arriva dalla Primavera del Napoli. Versatilità e qualità al servizio del reparto avanzato.
-
Kristian Preknicaj (classe 2002): attaccante albanese con già diverse esperienze in Serie D italiana (Montebelluna, Cartigliano, Levico Terme), proveniente dal campionato albanese.
-
Kevin Testagrossa (classe 2005): portiere di ritorno in gialloverde dopo l’ultima esperienza al Matera.
-
I gemelli Tchaouna: Franky e Franck, centrocampista e attaccante, classe 2005, cresciuti nel settore giovanile del Rennes, in arrivo dalla Primavera della Salernitana dopo una parentesi alla Lazio.
La dirigenza ennese, intanto, prosegue il lavoro per completare un organico competitivo da mettere a disposizione di mister Passiatore, con l’obiettivo di affrontare al meglio l’annata sportiva alle porte.
Appuntamento fissato per giovedì 31 luglio a “Casa Enna”, data del raduno ufficiale della squadra. Da venerdì 1° agosto si entrerà nel vivo della preparazione pre-campionato, che si svolgerà allo stadio “Greca” di Pergusa.
Andreacchio Giulia


