Settore giovanile protagonista: conferme per Crisafulli, Bonasera, Sottile e Catalfamo. Deodato e Dell’Edera si uniscono al gruppo di mister Cosimini. La Messana valorizza i suoi talenti.
COMUNICATO UFFICIALE: “USD Messana 1966 è lieta di comunicare la conferma del difensore classe 2006 Michele Crisafulli. Difensore sbocciato nel Fair Play Messina con il quale disputa il campionato Under 15, Michele Crisafulli negli anni del settore giovanile veste le maglie Under 17 di ACR Messina e Camaro. Torna in biancoscudato nel 2023-2024 per disputare il campionato Primavera 4. Nella stessa stagione viene convocato in due occasioni nel campionato di Lega Pro. Infine, a settembre dello scorso anno si aggrega alla Messana ed in giallorosso colleziona 17 presenze tra campionato a coppa con oltre 1000 minuti in campo.”
Michele Crisafulli Messana
COMUNICATO UFFICIALE: “USD Messana 1966 è lieta di comunicare la conferma dell’ esterno classe 2007 Giosuè Bonasera. Prodotto della “cantera” Football 24, Giosuè Bonasera è stato una delle rivelazioni della Messana della scorsa stagione. Esterno destro a tutta fascia, Bonasera è cresciuto nei settori giovanili di ACR Messina e Fair Play Messina, incrociando l’attuale tecnico Cosimini nell’Under 17 biancoscudata. Nella scorsa annata è stato un punto fermo dell’11 giallorosso con 24 presenze ed 1 gol in campionato, oltre a 7 gettoni in Coppa Italia e un rendimento nel complesso sempre di altissimo livello.”
Giosuè Bonasera Messana
COMUNICATO UFFICIALE: “ USD Messana 1966 è lieta di comunicare la conferma dell’esterno classe 2007 Salvatore Sottile. Seconda stagione alla Messana anche per Salvatore Sottile, esterno offensivo barcellonese con trascorsi nei settori giovanili di Sant’Antonino, Camaro e ACR Messina. Abile nell’uno contro uno, Sottile può essere impiegato su entrambe le fasce. Velocità e dribbling le caratteristiche principali di un classe 2007 impiegato in ben 17 partite della scorsa stagione tra campionato e coppa. Un gol a referto nel Girone B di Promozione.”
Salvatore Sottile Messana
COMUNICATO UFFICIALE: “USD Messana 1966 è lieta di comunicare la conferma del centrocampista classe 2008 Marco Catalfamo. Dal Fair Play Messina all’ACR Messina negli anni del settore giovanile prima di trasferirsi alla Messana a dicembre del 2024. In giallorosso si distingue nei tornei Under 17 e Juniores guadagnandosi l’esordio in Prima Squadra in Coppa Italia.“
Marco Catalfamo Messana
COMUNICATO UFFICIALE: “USD Messana 1966 è lieta di comunicare l’innesto di Francesco Deodato. Francesco Deodato è un difensore di grande duttilità proveniente anche lui del club targato Academy Juventus in cui ha mosso i primi passi nel calcio giovanile e che lo ha visto disputare il torneo Under 17 Elite nella scorsa annata. Esterno a tutta fascia, terzino o braccetto di destra, il neo-giallorosso ha vestito anche la maglia dell’Under 17 Nazionale dell’ACR Messina nella stagione 2023/2024.”
Francesco Deodato Messana
COMUNICATO UFFICIALE: “USD Messana 1966 è lieta di comunicare l’innesto di Francesco Dell’Edera. Rimpolpa il reparto offensivo Francesco Dell’Edera, attaccante sbocciato nella Football 24, prima di vestire le maglie di Fair Play Messina, società che lo ha riaccolto nell’ultima annata iniziata a Trapani, e ACR Messina.”