Vittoria scatenata sul mercato: ultimi colpi prima del ritiro
Colpi di mercato per il Vittoria: due giovani esterni e tre elementi d’esperienza alzano il livello della rosa biancorossa poco prima dell’inizio del ritiro.
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: da domani la squadra guidata dal nuovo allenatore, mister Campanella, darà ufficialmente il via al ritiro precampionato in città.
Nel frattempo, il mese di luglio si chiude con grande fermento sul fronte mercato. Negli ultimi dieci giorni, infatti, la società ha intensificato il lavoro per completare l’organico, con il direttore sportivo Restuccia protagonista di diverse operazioni in entrata, tutte pensate per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico biancorosso.
La società biancorossa alza il livello in vista della stagione 2025/26 con cinque innesti di grande valore, ufficializzati proprio in chiusura di luglio. Per dare spinta e vivacità sulle corsie laterali, il club ha puntato su due giovani promettenti: Matteo Giovanni Marino, esterno classe 2008 proveniente dall’U17 dell’Acr Messina, e Francesco Purità, classe 2007, reduce dall’esperienza al Mazzarrone. Due profili di prospettiva che portano freschezza e dinamismo sulle fasce. A centrocampo arriva ordine ed esperienza con Fabio Bossa, classe 1998, regista affidabile che ha collezionato presenze importanti con Pro Favara e Gela nelle ultime stagioni. In attacco, il reparto viene rafforzato da un nome di livello internazionale: Luca Ankovic, attaccante croato classe 1996, con alle spalle un passato nei campionati di Slovenia, Bosnia-Erzegovina e Croazia, oltre a diverse apparizioni in Serie D italiana con Rotonda, Atletico Uri e Paternò. Chiude il pacchetto il centrale difensivo Giuseppe Zappalà, classe 1990, reduce da due promozioni consecutive in Serie D con Enna e Gela, che aggiunge esperienza, leadership e solidità al reparto arretrato. Cinque profili diversi ma complementari dotati di qualità preziose per costruire un gruppo competitivo e coeso.


