Coppa Italia Serie D girone I: ecco il programma del primo turno previsto domenica 31 agosto
La stagione entra finalmente nel vivo con il primo turno di Coppa Italia Serie D girone I, in programma domenica 31 agosto. Il fischio d’inizio è fissato per le 15:00 su tutti i campi, e il calendario preannuncia già sfide interessanti.
Di seguito il programma completo:
Milazzo – Nuova Igea Virtus (Stadio “Marco Salmeri” ore 15:oo): sarà l0 stadio “Marco Salmeri” ad ospitare una delle partite più attese per questo turno di Coppa Italia, un derby tutto messinese contro la Nuova Igea Virtus. Sarà una gara intensa e combattuta: il Milazzo, reduce da un’ importante vittoria per 3-1 sull’Athletic Club Palermo ottenuta nel turno preliminare, si presenta carino e motivato ed è pronto a dimostrare tutto in campo anche questa volta, ma anche l’Igea Virtus punta su un organico ben strutturato per dare continuità al proprio percorso di crescita.
Nissa – Sancataldese (Stadio “Marco Tomaselli” ore 15:00): al “Tomaselli” si gioca un derby molto interessante: Nissa contro Sancataldese. Si tratta di due società che rappresentano l’identità calcistica di Caltanissetta e San Cataldo. La Sancataldese arriva con una squadra piena di entusiasmo, pronta a fare bene fin da subito. La Nissa, spinta anche dal tifo dei suoi sostenitori, vuole sfruttare al meglio questo momento per poter mettere in pratica tutto il lavoro svolto in estate in vista dell’imminente stagione.
Paternò – Enna (Stadio Comunale “Falcone-Borsellino” ore 15:00): al “Falcone-Borsellino” va in scena la sfida tra due squadre con grandi motivazioni. Il Paternò, dopo stagioni altalenanti, vuole ripartire con un piano più solido e ambizioso. Dall’altra parte c’è l’Enna, squadra in crescita che arriva da un buon pareggio per 1-1 contro il Città di Acireale nel turno preliminare di Coppa.
Ragusa – Castrum Favara (Stadio Comunale “Aldo Campo” ore 15:00): esordio in Coppa Italia anche per il Ragusa, che ospita il Castrum Favara. I padroni di casa vogliono iniziare con il piede giusto, soprattutto davanti al pubblico dell’“Aldo Campo”. Il Castrum Favara, una delle realtà emergenti del calcio dilettantistico siciliano, arriva con entusiasmo dopo la vittoria per 1-0 contro il Città di Gela nel turno preliminare.
Reggina – Vibonese (Stadio “Oreste Granillo” ore 15:00): al “Granillo” va in scena un match attesissimo: la Reggina ospita la Vibonese in una sfida tutta calabrese. Da un lato c’è il prestigio degli amaranto, desiderosi di rivivere i successi del passato; dall’altro c’è una Vibonese organizzata e ambiziosa, pronta a mettere in difficoltà i padroni di casa. Nella scorsa stagione ,la Reggina ha brillato in Serie D, chiudendo al secondo posto nel Girone I. Un avvio di stagione solido, quindi, per una Reggina il cui obiettivo è ora quello di dimostrare continuità e guidare la squadra verso il ritorno tra i professionisti.
Vigor Lamezia – Sambiase (Stadio “Guido D’Ippolito” – ore 15:00): chiude il quadro la sfida intensa tra Vigor Lamezia e Sambiase che si preannuncia carica di emozioni e rivalità. La Vigor Lamezia vuole confermarsi padrona di casa al “D’Ippolito” e arriva carica dopo il travolgente 5-0 inflitto al Messina nel turno preliminare di Coppa. Dall’altra parte, il Sambiase scenderà in campo con determinazione e l’obiettivo di ribaltare ogni pronostico.
Non resta che attendere il fischio d’inizio: domenica 31 agosto si alza il sipario sulla Coppa Italia Serie D – Girone I.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


