Jerry Mbakogu, ex Serie A e B, è un nuovo attaccante del Gela Calcio
Colpo di mercato Gela Calcio: il centravanti nigeriano, con esperienza in Serie A, B e all’estero, porta potenza, gol e leadership in biancazzurro.
COMUNICATO UFFICIALE: “Jerry Mbakogu è un nuovo attaccante del Gela Calcio. Classe 1992, attaccante centrale nigeriano, porta in biancazzurro potenza, gol ed esperienza internazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con la Primavera ha collezionato 32 presenze e 15 reti. Debutta in Serie B nel 2010 con il Padova, prima di vivere da protagonista la promozione (coppa e campionato vinti) in Serie C con la Juve Stabia: con le vespe ha disputato 79 partite con 16 gol e 10 assist tra Serie B e Lega Pro.
Il suo nome è legato soprattutto al Carpi, dove in 5 stagioni ha scritto pagine storiche: la promozione in Serie A nel 2015 e una stagione da 15 reti in Serie B. Con i biancorossi totalizza 133 presenze ufficiali tra Serie A e B, firmando 37 reti e 21 assist.
Un curriculum di spessore che lo ha portato anche all’estero con Apollon Smyrnis (Grecia), Krylya Sovetov Samara (Russia), NK Osijek (Croazia), oltre alle esperienze in Italia con Cosenza, Gubbio, Triestina, Legnago, Costa Amalfi e United Riccione.
Fisicità, esperienza e fiuto del gol: Jerry Mbakogu è pronto a far sognare i tifosi biancazzurri. Benvenuto Jerry, insieme per scrivere nuove pagine della nostra storia!”
A cura di Andreacchio Giulia


