Serie D girone I: il programma della quinta giornata prevista domenica 28 settembre
La Serie D continua a regalare emozioni, e il Girone I è pronto a scendere in campo per la quinta giornata di campionato, in programma domenica 28 settembre. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00 su quasi tutti i campi, con l’unica eccezione di Athletic Club Palermo – Città Di Acireale 1946, che si giocherà alle 16:00. Dopo un avvio di stagione intenso, le squadre sono chiamate a confermarsi o a cercare il riscatto in una giornata che promette equilibrio e spettacolo.
-Gelbison – Milazzo (Stadio “V. Giordano” ore 15:00): allo stadio “V.Giordano” andrà in scena una sfida che mette di fronte due squadre con ambizioni importanti. La Gelbison vuole sfruttare le mura amiche per dare continuità ai propri risultati, mentre i rossoblù cercano punti pesanti lontano da casa.
-Messina – Paternò Calcio (Stadio “Franco Scoglio” ore 15:00): i peloritani tornano al “Franco Scoglio” e con l’obiettivo di far valere il proprio valore, dopo il convincente risultato del match precedente. Il Paternò, però, è una squadra organizzata e cerca risposte dopo un avvio altalenante.
-Nuova Igea Virtus – Enna Calcio (Stadio “D’Alcontres-Barone” ore 15:00): match siciliano di notevole importanza quello che si disputerà domenica al “D’Alcontres-Barone”. La Nuova Igea Virtus vuole far valere il proprio entusiasmo contro un avversario ostico e in cerca della prima vittoria stagionale.
-Ragusa Calcio – Nissa F.C. (Stadio “Aldo Campo” ore 15:00): il Ragusa prova a sfruttare il fattore casalingo per fermare la corsa della Nissa, squadra tra le più solide di questo avvio di stagione. Si preannuncia un match molto equilibrato.
-Sancataldese Calcio – Città Di Gela (Stadio “V. Mazzola” ore 15:00): la Sancataldese ha bisogno di punti per risalire la classifica, ma dovrà vedersela con un Gela che ha dimostrato di avere carattere e compattezza, dopo i successi ottenuti nelle gare precedenti. I biancoazzurri difenderanno a tutti i costi il primo posto.
-Savoia 1908 – Reggina 1914 (Stadio “A. Giraud” ore 15:00): giornata all’ insegna del grande calcio storico tra due piazze importanti del sud. Il Savoia, reduce da vittorie importanti, vuole continuare a vincere davanti i propri tifosi, ma la Reggina non vuole perdere terreno dopo un inizio non all’altezza delle aspettative.
-Vibonese Calcio – Castrum Favara (Stadio “Luigi Razza” ore 15:00): big match tra due formazioni partite bene. La Vibonese ha qualità ed esperienza, ma il Castrum Favara ha già fatto vedere di non temere nessuno. Sfida tutta da seguire.
-Vigor Lamezia – Sambiase 2023 (Stadio “Guido D’Ippolito” ore 15:00): derby calabrese che promette scintille. La Vigor Lamezia è una squadra solida, mentre il Sambiase punta al successo contro un avversario ostico. Gara ad alta intensità.
-Athletic Club Palermo – Città Di Acireale 1946 (Stadio “Velodromo Paolo Borsellino” ore 16:00): chiude la giornata la sfida delle 16:00 allo stadio “Velodromo Paolo Borsellino”. I rosanero palermitani cercano la seconda vittoria consecutiva contro un Acireale intenzionato ad ottenere punti pesanti per rilanciare la classifica, dopo un inizio stagione negativo.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


