Eccellenza B, 5ª giornata: Messana e Avola lanciate, il Vittoria sfida la sorpresa Leonzio
Dopo quattro giornate la classifica inizia a delineare i primi verdetti. Messana e Avola viaggiano in linea con le aspettative e guidano il gruppo di testa con 10 punti. Accanto a loro c’è il Vittoria, che dopo il campionato di vertice dello scorso anno resta una delle candidate più credibili alla promozione. Ma la vera sorpresa è la Leonzio, partita con ambizioni di salvezza tranquilla e oggi già a quota 10 punti, imbattuta, posizionatasi al secondo posto , per la differenza reti solo dietro alla Messana.
Alle spalle, l’Atletico Catania continua a sorprendere con 8 punti, mentre Mazzarrone e Modica restano in scia a 7. In fondo, il Rosmarino prova a tenersi a galla, mentre restano ferme nelle ultime posizioni Melilli, Niscemi, Palazzolo e Nebros, con il San Fratello Acquedolcese ancora a zero.
5ª giornata – Programma e Focus
Sabato 11 ottobre
• Avola – Gioiosa
Il Sabato del Girone B di Eccellenza parte con una sfida dai mille volti. L’Avola vuole confermarsi tra le big dopo il derby vinto col Modica. Il Gioiosa torna in campo dopo il rinvio della scorsa giornata, ancora scosso dalla scomparsa di Leo Scaffidi.
Domenica 12 ottobre
• Atletico Catania – Mazzarrone
Scontro diretto tra due outsider di lusso: l’Atletico ha iniziato forte e sogna di restare in alto, il Mazzarrone cerca riscatto dopo la sconfitta con la Leonzio.
• Giarre – Palazzolo
Gara delicata per due squadre che cercano di risalire la china: il Giarre deve sfruttare il fattore campo, il Palazzolo cerca la prima vittoria dopo il primo punto ottenuto lo scorso turno con l’Atletico Catania.
• Melilli – Modica
Melilli in piena crisi, con tre sconfitte pesanti già subite e il cambio di guida tecnica: in panchina siederà Gaspare Violante, chiamato a dare la scossa. Il Modica, partito con ambizioni di vertice, non può permettersi passi falsi dopo i punti persi con Atletico Catania e Avola
• Nebros – Leonxibet
Scontro diretto salvezza: la Nebros ha raccolto solo un punto in quattro giornate,giocando anche contro la Messana un buon calcio senza arrivare al risultato sperato. La Leonxibet vuole allungare sulle rivali dirette dopo la bella vittoria contro il Melilli.
• Niscemi – Messana
Match ad alta tensione: il Niscemi ha già fermato la Leonzio nel
terzo turno dimostrando la forza dello stadio di casa.La Messana arriva da capolista trascinata dai gol di Cannavò e dal gioco di squadra di mister Cosimini. -Sarà un rematch della partita di coppa promozione dello scorso anno?-
• Rosmarino – Acquedolcese
Derby messinese tra due squadre di bassa classifica: la Rosmarino cerca conferme, l’Acquedolcese deve muovere la classifica e ottenere i primi punti utili per iniziare la rimonta.
• Vittoria – Leonzio
Il vero big match della giornata: da una parte il Vittoria, candidato dichiarato alla promozione in Serie D guidato da un super “Turi “ Cocimano; dall’altra la Leonzio, rivelazione di questo avvio. In palio c’è il podio della classifica e forse qualcosa in più. Ne vedremo delle belle!
Una giornata che può ridisegnare la vetta: Messana, Avola e Vittoria cercano conferme, la Leonzio vuole dimostrare che non è più solo una sorpresa
Articolo a cura di Francesco Romeo


