Team Sport, weekend di sfide e riscatto nei campionati Élite
Teamsport, fine settimana ricco di appuntamenti per il vivaio biancazzurro, Under 15 e Under 17 pronti a tornare protagonisti nei campionati Élite.
Il turno precedente ha lasciato sentimenti contrastanti: gli Under 15 guidati da Salvo Lo Turco hanno pareggiato 1-1 contro l’Academy Caltagirone, subendo la rete del pari nella ripresa, mentre gli Under 17 hanno dovuto arrendersi nel confronto di alta intensità contro la Fair Play Messina. La formazione allenata da Lino Signorelli è uscita sconfitta per 2-1 dal “Sorbello Stadium”. Nessun allarme, comunque, in casa Teamsport: le battute d’arresto di inizio stagione fanno parte del percorso di crescita e servono da stimolo per migliorare.
Il prossimo impegno vedrà gli Under 15 opposti alla Game Sport Ragusa, campione regionale in carica e una delle avversarie più temibili del torneo. Gli iblei, dopo la sconfitta iniziale con il Priolo FC, hanno trovato subito riscatto battendo la Nuova Igea Virtus e arrivano quindi al match con 3 punti in classifica. La sfida, valida per la 3ª giornata di campionato, si disputerà al “Totuccio Carone” di Ragalna, con calcio d’inizio fissato per le ore 16:00. Una gara che promette spettacolo e che rappresenta per i ragazzi biancazzurri l’occasione giusta per conquistare il primo successo stagionale.
L’Under 15 di mister Salvo Lo Turco va a caccia della prima vittoria dopo due pareggi consecutivi che hanno comunque lasciato segnali incoraggianti. Nelle sfide contro Katane Soccer e Academy Caltagirone, i biancazzurri hanno mostrato una buona qualità di gioco ma non sono riusciti a mantenere costanza per tutti i 70 minuti. In entrambe le occasioni, la Teamsport è riuscita a portarsi in vantaggio – sempre grazie alle reti di Mazzeo – ma ha poi subito il ritorno degli avversari, mancando il guizzo decisivo per chiudere i conti. Il prossimo impegno, in programma domenica 19 al “Sorbello Stadium” (ore 10:15), vedrà i ragazzi di Lo Turco affrontare la Fair Play Messina, formazione a punteggio pieno dopo i successi contro La Meridiana e Palazzolo. Una gara che si preannuncia impegnativa ma anche stimolante: un banco di prova importante per un gruppo in crescita che cerca una vittoria dal peso specifico notevole, utile per rilanciarsi nelle zone alte della classifica.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


