L’Akragas vola alto: vittoria di misura contro la Sommatinese
L’Akragas di mister Seby Catania continua il suo straordinario avvio di stagione, confermandosi a punteggio pieno dopo quattro giornate nel girone D. I biancazzurri, reduci dalla vittoria sul Noto all’Esseneto grazie alle reti in rimonta di Tripoli e Llama, hanno affrontato la Sommatinese determinati a mantenere la propria striscia positiva.
CRONACA
PRIMO TEMPO
La gara si è mossa su ritmi equilibrati, con l’Akragas subito pericolosa al 10’ con Tripoli, ma senza fortuna.
Al 17’, il momento chiave: un cross di Cammilleri intercettato con un braccio ha regalato un rigore che Llama non ha fallito, portando in vantaggio gli agrigentini. La Sommatinese ha provato a reagire, ma le conclusioni di Vaccaro e Marchica sono state neutralizzate dai riflessi di Manna e dalla traversa.
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo, l’Akragas ha gestito il vantaggio cercando più volte di chiudere la partita, senza però concretizzare. Al 71’ Bamba ha avuto l’occasione del raddoppio su rigore, ma Manna si è confermato protagonista con un intervento decisivo.
Il match si è così concluso con la vittoria di misura dei biancazzurri, che mantengono la vetta del girone e continuano a mostrare compattezza e determinazione.
Prossimo impegno: domenica alle 14:30, l’Akragas ospiterà il Gela, cercando conferme e continuità dopo un avvio stagionale da incorniciare.
TABELLINO – PROMOZIONE GIRONE D – 4ª GIORNATA
Stadio Comunale Peppe Tricoli di Sommatino (CL) – Domenica 19 ottobre – Ore 15:30
Sommatinese – Akragas 0-1
Marcatori: 17’ pt Llama (rig.) (A)
Sommatinese: Luigi Giardina, Brancato, La Cognata, Pulci, Scuderi, Pira, Puccio, Cantavenera, Sanfilippo, Bamba, Vaccaro
Allenatore: Mauro Micciche
Akragas: Manna, Cammilleri, Cipolla, Noto, Fragapane, Rizzo, King, Marchica, Llama, Ten Lopez, Tripoli.
Allenatore: Seby Catania
Arbitro: Salvatore Musumeci di Acireale
Assistente: Gaetano Cittadino di Acireale
Assistente: Luciana Nicolosi di Acireale
Articolo a cura di Andrea Morabito


