Serie D, le grandi sfide dell’undicesima giornata: Athletic Club Palermo-Nissa e Savoia-Milazzo infiammano il Girone I
Dopo un turno ricco di emozioni e risultati sorprendenti, il Girone I di Serie D si prepara a vivere l’undicesima giornata, in programma domenica 9 novembre, con fischio d’inizio alle 14:30 per la maggior parte delle gare e 15:00 per due sfide di cartello. Il programma propone incroci di alta classifica e partite fondamentali per la corsa alla salvezza, in un turno che promette grande equilibrio e spettacolo.
Athletic Club Palermo – Nissa (Stadio “Velodromo Paolo Borsellino”, ore 14:30):
L’Athletic Club Palermo, reduce dal ko esterno sul campo del Paternò, cerca riscatto davanti al proprio pubblico. Di fronte una Nissa in piena fiducia dopo la vittoria sul Messina, che ha confermato la solidità e l’organizzazione della squadra. Gara interessante tra due formazioni con ambizioni e desiderose di fare punti.
Città di Acireale – Reggina (Stadio “Aci e Galatea”, ore 14:30):
L’Acireale, uscito sconfitto a Enna nell’ultimo turno, ospita una Reggina vogliosa di reagire dopo lo stop casalingo contro la Nuova Igea Virtus e la situazione altalenante sin dalle prime giornate. Si preannuncia una sfida intensa tra due squadre chiamate a dare risposte immediate per rialzarsi in una classifica che resta ancora aperta.
Città di Gela – Sambiase (Stadio “Vincenzo Presti”, ore 14:30):
Il Città di Gela vuole riscattarsi dopo la sconfitta di misura a Milazzo e ritrovare la giusta energia con la vittoria. Il Sambiase, invece, arriva entusiasta dal successo interno contro la Sancataldese e punta a confermarsi anche in trasferta per continuare la propria scalata in classifica.
Enna – Paternò Calcio (Stadio “Gen. Gaeta”, ore 14:30):
L’Enna, reduce dall’importante trionfo contro il Città di Acireale, affronta un Paternò in fiducia dopo la vittoria sull’Athletic Club Palermo. Due squadre in crescita, pronte a contendersi tre punti fondamentali per consolidare le rispettive posizioni di classifica.
Sancataldese – Castrum Favara (Stadio “V. Mazzola”, ore 14:30):
Momento delicato per la Sancataldese, che cerca il riscatto dopo il ko con il Sambiase. Il Castrum Favara, reduce dal pareggio con la Vigor Lamezia, vuole dare continuità ai propri risultati e consolidarsi nella parte medio-alta della graduatoria.
Savoia – Milazzo (Stadio “A. Giraud”, ore 14:30):
Il Savoia arriva da una straordinaria vittoria esterna contro la Gelbison (6-2) e intende proseguire la propria marcia nelle zone alte, dato il momento positivo e ricco di brillanti risultati fino a questa fase di campionato. Il Milazzo, tornato al successo grazie all’1-0 sul Gela, proverà a confermarsi anche su un campo difficile come quello che lo aspetta nella prossima giornata.
Vigor Lamezia – Ragusa (Stadio “Guido D’Ippolito”, ore 14:30):
La Vigor Lamezia, reduce dal pari in casa del Castrum Favara, ospita un Ragusa fiducioso dal successo sul campo della Vibonese. Match che si preannuncia equilibrato e che potrebbe offrire indicazioni importanti per le ambizioni di entrambe.
Messina – Vibonese (Stadio “Franco Scoglio”, ore 15:00):
Sfida di notevole importanza tra due formazioni interessanti. Il Messina, battuto di misura dalla Nissa, cerca il pronto riscatto per rilanciare le proprie ambizioni e dare gioia ai tifosi, soprattutto dopo essersi lasciato definitivamente alle spalle la penalizzazione che aveva frenato l’avvio di stagione. La Vibonese, fermata a sorpresa dal Ragusa, vuole ritrovare i tre punti per difendere la posizione in classifica. Una gara che promette grande intensità e spettacolo.
Nuova Igea Virtus – Gelbison (Stadio “D’Alcontres-Barone”, ore 15:00):
Chiude il programma la sfida tra la Nuova Igea Virtus, reduce dalla prestigiosa vittoria in casa della Reggina e attualmente al primo posto in classifica, e una Gelbison desiderosa di riscatto dopo la pesante sconfitta interna col Savoia. Entrambe puntano al successo per restare agganciate alla parte alta del gruppo. Sarà un confronto che promette scintille.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


