Top XI Serie D Girone I|11ª giornata: Castro e Haberkon inarrestabili, Muñoz illumina il Savoia
L’undicesima giornata del Girone I di Serie D ha offerto emozioni e spettacolo, con partite combattute e protagonisti capaci di lasciare il segno. Tra conferme e sorprese, non sono mancate le giocate di qualità e le prestazioni da applausi. Tra le squadre più in forma, spiccano le vittorie nette di Vigor Lamezia, Sambiase, Enna e Savoia, oltre al successo interno della Sancataldese.
Di seguito la Top XI di Serie D Girone I scelta dalla redazione di Wesport:
PORTIERE
Edoardo Negri (Acireale): estrema sicurezza tra i pali e reattività per l’estremo difensore granata, che tiene in piedi l’Acireale nel pareggio per 1-1 contro la Reggina. Interventi puntuali e grande prestazione: trasmette fiducia a tutto il reparto.
DIFENSORI
Daniele Occhiuto (Enna): Classe 2005, si prende la scena nel 3-0 contro il Paternò con una conclusione precisa e potente che contribuisce al successo dell’Enna. Mostra personalità da veterano: determinato, concentrato e incisivo anche in fase offensiva, talento giovane ma già leader.
Mattia Sanzone (Vigor Lamezia): il difensore classe 1997 firma uno dei gol nel 4-0 rifilato al Ragusa e gioca una partita di grande personalità. Sempre attento in copertura e puntuale negli inserimenti, dimostra equilibrio e sicurezza in ogni intervento.
Francesco Semeraro (Gelbison): segna il gol che apre la partita nel pareggio per 1-1 contro la Nuova Igea Virtus. Gioca con sicurezza, è sempre nel vivo dell’azione e si fa valere anche in fase offensiva.
Gabriel Colombatti (Sambiase): altra prova di maturità e carisma nella difesa del Sambiase, che mantiene la porta inviolata nel 3-0 esterno contro il Città di Gela. Il difensore trova anche la via del gol e dimostra leadership e concentrazione al servizio del gruppo.
CENTROCAMPISTI
Francesco Saverino (Messina): realizza la rete che apre le marcature nel pari 1-1 contro la Vibonese. Si conferma una pedina fondamentale per i giallorossi mostrando intelligenza tattica e inserimenti puntuali: uno dei migliori in campo.
Claudio Calafiore (Nuova Igea Virtus): segna il gol che vale il pareggio contro la Gelbison, riportando in partita la sua squadra dopo lo svantaggio iniziale. Lucido e decisivo nei momenti chiave: leader del centrocampo.
Giuseppe Staiano (Vigor Lamezia): ottima prova per il centrocampista nel 4-0 contro il Ragusa. Lavora con continuità in mezzo al campo, dà equilibrio alla squadra e contribuisce al dominio della Vigor per tutto il match.
ATTACCANTI
Matías Gastón Castro (Sancataldese): doppietta e gol in rovesciata nel 2-1 casalingo sul Castrum Favara. Prestazione da urlo per l’attaccante argentino, autentico trascinatore dei suoi.
Daniel Muñoz Hernández (Savoia): decisivo nel 2-0 sul Milazzo. L’attaccante firma un pallonetto delizioso e serve un assist perfetto per il compagno Guida: esperienza e qualità al servizio del Savoia.
Valentin Haberkon (Sambiase): devastante nel 3-0 esterno sul Città di Gela. Due gol e una prestazione davvero notevole, dimostra spirito di sacrificio e determinazione sotto porta: l’attaccante è simbolo del momento positivo del Sambiase.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


