I Fantastici 4: Calafiore, Le Mura, Indelicato, Montalto
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Sesto appuntamento con la rubrica “I Fantastici 4”; nuovo turno, nuove storie, nuovi protagonisti: chi ha brillato stavolta? Seguiteci su tutti i nostri social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – CLAUDIO CALAFIORE (NUOVA IGEA VIRTUS)
Sotto una pioggia battente, il “D’Alcontres-Barone” diventa teatro di una vera battaglia di nervi e orgoglio. La Nuova Igea Virtus e la Gelbison si dividono la posta in palio: 1-1 al termine di una sfida combattuta, resa ancora più dura da un campo pesante e dalle condizioni proibitive.
A brillare è Claudio Calafiore: il capitano giallorosso firma il gol del pareggio con un sinistro preciso e potente, una conclusione che si infila all’angolino e fa esplodere lo stadio. Una gara da vero leader, fatta di grinta, lucidità e carattere — il simbolo perfetto dello spirito Igea.
ECCELLENZA – SALVATORE LE MURA (MESSANA)
Nella sconfitta per 2-3 della Messana contro il Modica, brilla la prestazione del nuovo arrivato Salvatore Le Mura, centrocampista di qualità e tenacia. Arrivato soltanto il 7 novembre, ci ha messo pochissimo per farsi notare e lasciare il segno.
Nel secondo tempo, Le Mura sale in cattedra: passano appena quaranta secondi e con un inserimento perfetto in area porta in vantaggio i suoi: destro secco sul secondo palo e 2-1 Messana. Al 79’ sfiora la doppietta con una punizione velenosa deviata in angolo da Romano, e nel lungo recupero finale tenta ancora la conclusione potente da fuori area, che termina di poco alta.
Una prova convincente e decisa, che certifica il talento e la determinazione del nuovo centrocampista giallorosso.
PROMOZIONE – GIUSEPPE INDELICATO (AKRAGAS)
Dopo l’esperienza negli Stati Uniti, Giuseppe Indelicato ritrova l’Akragas, la squadra che lo ha visto crescere, dimostrando subito maturità, e visione di gioco. Nel successo esterno sul Frigintini, il centrocampista classe 2001 mette in mostra tutta la sua classe e duttilità.
Il numero 7 biancazzurro è protagonista in entrambe le fasi: chiude su Cavallo anticipandolo sul secondo palo e partecipa con precisione alla manovra offensiva, servendo Gambino che di testa sfiora il gol. L’equilibrio tra fase difensiva e costruzione del gioco è il filo conduttore di una performance convincente che conferma Indelicato come punto di riferimento nel centrocampo della capolista.
SETTORE GIOVANILE – LORENZO MONTALTO (TEAMSPORT U15 ÉLITE)
Nella prima vittoria in campionato della Teamsport Millennium contro il Palazzolo, c’è la firma di Lorenzo Montalto: il numero 9 firma una tripletta decisiva che regala i primi tre punti stagionali agli etnei.
La gara si accende subito: dopo appena 2 minuti, Montalto batte Stella con una girata volante da angolo, dimostrando subito il suo impatto sul gioco. Poco dopo, su imbucata di Zappalà, firma la doppietta, riportando la Teamsport sull’equilibrio del match. Nel secondo tempo completa la tripletta personale, correggendo un tiro non trattenuto dal portiere e consolidando il successo dei suoi. Un’esibizione di classe e incisività tecnica, che mette in luce Montalto come protagonista assoluto del successo della Teamsport Millennium.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


