Paura per il Priolo Football Club Under 17: incidente stradale, rinviata la gara contro l’Igea Virtus
COMUNICATO UFFICIALE SOCIETA’: “Oggi, mercoledì 12 novembre, era in programma la gara del campionato regionale Élite Under 17 tra Igea Virtus e Priolo Football Club, prevista alle ore 15:00 presso lo stadio comunale di Terme Vigliatore.
Durante il viaggio verso il campo, il mezzo su cui viaggiava la nostra squadra è stato coinvolto in un incidente stradale, che ha causato anche il ribaltamento di un’altra auto.
Momenti di grande paura per i nostri ragazzi e per tutto lo staff, immediatamente soccorsi dalla Polizia Stradale.
Tre dei nostri giovani calciatori, che lamentavano lievi dolori, sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti: fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione. Tutta la squadra, comprensibilmente sotto shock, non si trovava nelle condizioni psicologiche per poter disputare una partita di calcio.
La società, di comune accordo con il proprio staff tecnico, ha quindi deciso di non presentarsi alla gara e rientrare a Siracusa, informando preventivamente l’Igea Virtus e il Comitato Regionale FIGC Sicilia.
Alla luce di quanto accaduto, il Priolo Football Club presenterà formale richiesta di rinvio della gara, ai sensi dell’articolo 55 delle Norme Organizzative Interne della FIGC (NOIF), che disciplina i casi di mancata disputa della gara per causa di forza maggiore, nonché in conformità ai principi del Settore Giovanile e Scolastico sulla tutela dei giovani atleti e della loro incolumità.
Ci dispiace sinceramente per la società Igea Virtus e per il direttore di gara, che da regolamento hanno dovuto attendere il tempo tecnico previsto.
Una brutta pagina che speriamo di dimenticare presto, ringraziando tutti coloro che si sono preoccupati e hanno mostrato vicinanza ai nostri ragazzi.”
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


