Serie D, le grandi sfide della dodicesima giornata: Reggina-Athletic Club Palermo e Milazzo-Enna infiammano il Girone I
Dopo un turno ricco di reti e sorprese, il Girone I di Serie D è pronto a vivere un’altra domenica di grande calcio. La dodicesima giornata, in programma domenica 16 novembre, propone sfide dal sapore intenso, tra scontri diretti in zona alta e duelli fondamentali per rivoluzionare la classifica. Fischio d’inizio alle 14:30 per la maggior parte delle gare, mentre tre incontri si disputeranno alle 15:00.
Castrum Favara – Nuova Igea Virtus (Stadio “G. Bruccoleri”, ore 14:30)
Il Castrum Favara, reduce dal ko di misura sul campo della Sancataldese, ospita la capolista Nuova Igea Virtus, che ha rallentato con un pari interno contro la Gelbison. I giallorossi vogliono riprendere la marcia vincente e difendere il primato, ma i padroni di casa cercheranno l’impresa per rilanciarsi davanti al proprio pubblico.
Paternò Calcio – Città di Gela (Stadio “Falcone e Borsellino”, ore 14:30)
Dopo la sconfitta subita a Enna, il Paternò punta al pronto riscatto. Il Città di Gela, travolto in casa dal Sambiase, deve invertire la rotta per risollevarsi in classifica. Sfida delicata per entrambe, con punti pesanti in palio.
Ragusa Calcio – Savoia 1908 (Stadio “Aldo Campo”, ore 14:30)
Il Ragusa cerca conferme dopo la pesante sconfitta a Lamezia, mentre il Savoia arriva con entusiasmo grazie al 2-0 rifilato al Milazzo. I campani puntano a proseguire il proprio momento positivo e restare agganciati alla prima posizione.
Reggina 1914 – Athletic Club Palermo (Stadio “Oreste Granillo”, ore 14:30)
Una delle gare più attese del turno. La Reggina, reduce dal pari esterno con l’Acireale, affronta un Athletic Club Palermo che tornerà in campo dopo lo stop di domenica scorsa, gara che verrà recuperata il 26 novembre contro la Nissa. Gara di prestigio tra due realtà ambiziose, pronte a regalare spettacolo.
Vibonese Calcio – Vigor Lamezia (Stadio “Luigi Razza”, ore 14:30)
Derby calabrese ad alta tensione. La Vibonese cerca riscatto dopo l’1-1 con il Messina, mentre la Vigor Lamezia, protagonista del netto 4-0 al Ragusa, vuole dare continuità al proprio momento brillante. Partita che si prospetta interessante.
Gelbison – Messina (Stadio “V. Giordano”, ore 15:00)
La Gelbison prova a rialzarsi dopo il pareggio con la Nuova Igea Virtus, mentre il Messina, fermato sull’1-1 dalla Vibonese, è deciso a ritrovare il successo e regalare emozioni ai tifosi. Sfida equilibrata e di grande intensità.
Milazzo – Enna Calcio (Stadio “Marco Salmeri”, ore 15:00)
Match di cartello tra due squadre in ottima forma. Il Milazzo, sconfitto dal Savoia, vuole riprendere la corsa, ma dovrà vedersela con l’Enna, protagonista del convincente 3-0 contro il Paternò. Gara che promette emozioni e spettacolo.
Nissa F.C. – Sancataldese Calcio (Stadio “Marco Tomaselli”, ore 15:00)
Derby nisseno dal fascino particolare. La Nissa, ancora in corsa per l’alta classifica, affronta una Sancataldese rinvigorita dal successo sul Castrum Favara. In palio non solo i tre punti, ma anche tanto orgoglio e desiderio di affermarsi.
Sambiase 2023 – Città di Acireale 1946 (Stadio “Gianni Renda”, ore 15:00)
Chiude il programma la sfida tra il sorprendente Sambiase, reduce dal brillante 3-0 sul Gela, e un Acireale in cerca di continuità dopo il pari casalingo con la Reggina. Due squadre ambiziose che promettono una gara aperta e combattuta fino all’ultimo minuto.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


