Serie D, super sfide nel Girone I: Città di Gela-Nissa e Messina-Savoia infiammano il tredicesimo turno
Dopo un turno ricco di emozioni, colpi di scena e risultati pesanti, il Girone I di Serie D torna in campo per la tredicesima giornata, in programma domenica 23 novembre. Un turno che propone incroci importanti, con sfide che promettono grande intensità. Fischio d’inizio alle 14:30 per la maggior parte degli incontri, mentre tre gare si disputeranno alle 15:00 e l’ultima alle 17:00.
Athletic Club Palermo – Gelbison (Stadio “Stadio “Velodromo Paolo Borsellino”, ore 14:30)
L’Athletic Club Palermo arriva dal prestigioso successo esterno al “Granillo” contro la Reggina, una vittoria che ha cementato entusiasmo e ambizioni. Di fronte ci sarà la Gelbison chiamata a rialzarsi dopo la sconfitta interna col Messina. Gara insidiosa per entrambe, con i padroni di casa che vogliono continuità e gli ospiti in cerca di riscatto.
Città di Acireale 1946 – Castrum Favara (Stadio “Stadio “Aci e Galatea”, ore 14:30)
L’Acireale, bloccato sullo 0-0 dal Sambiase nell’ultimo turno, vuole ritrovare brillantezza. Di fronte un Castrum Favara che ha fermato la capolista Igea Virtus con un solido 0-0 e che arriva con fiducia. Match equilibrato con gli ospiti intenzionati a dare seguito al buon momento difensivo.
Enna Calcio – Reggina 1914 (Stadio “Stadio “Gen. Gaeta”, ore 14:30)
L’Enna vuole reagire dopo lo stop per 2-0 a Milazzo, mentre la Reggina arriva dalla negativa sconfitta interna contro l’Athletic Palermo. Due squadre che cercano una sterzata immediata: i gialloverdi puntano sulla solidità casalinga, gli amaranto devono ritrovare equilibrio e concretezza. Gara che promette intensità e spettacolo.
Paternò Calcio – Sambiase 2023 (Stadio “Stadio “Falcone e Borsellino”, ore 14:30)
Il Paternò prova a rialzarsi dopo il pesante 1-4 casalingo contro il Gela, mentre il Sambiase, reduce dallo 0-0 con l’Acireale, vuole tornare a vincere per migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica. Per entrambe è un match che vale molto: i rossoblù cercano una scossa, gli ospiti puntano al massimo.
Sancataldese Calcio – Vibonese Calcio (Stadio “Stadio “V. Mazzola”, ore 14:30)
La Sancataldese, sconfitta 2-1 dalla Nissa, vuole riprendere il cammino davanti al proprio pubblico. La Vibonese invece arriva da un convincente 3-1 sulla Vigor Lamezia e sembra in ottima condizione. Partita che si annuncia intensa, con i rossoblù leggermente favoriti per stato di forma, ma i verdeamaranto pronti a giocarsi le proprie carte.
Messina – Savoia 1908 (Stadio “Franco Scoglio”, ore 15:00)
Il Messina arriva entusiasta dal colpo esterno in casa Gelbison e riceve un Savoia reduce dal 3-2 subito a Ragusa. Due squadre propositive che puntano forte su ritmo e qualità: si prospetta una gara ricca di colpi di scena, tra le più attese e potenzialmente spettacolari dell’intero turno.
Nuova Igea Virtus – Ragusa Calcio (Stadio “D’Alcontres-Barone”, ore 15:00)
La capolista Igea Virtus vuole tornare al successo dopo il pareggio di Favara, ma dovrà fare i conti con un Ragusa forte dal brillante 3-2 sul Savoia. I giallorossi puntano a difendere il primato, mentre gli avversari sognano un altro colpo pesante. Match interessante e ad alta tensione.
Vigor Lamezia – Milazzo (Stadio “Guido D’Ippolito”, ore 15:00)
La Vigor Lamezia cerca immediato riscatto dopo la sconfitta di Vibo, ma davanti si troverà un Milazzo in grande forma, reduce dal 2-0 sull’Enna e apparso in costante crescita. I rossoblù vogliono continuare la loro risalita, mentre i biancoverdi vogliono difendere le proprie ambizioni. Una delle sfide più interessanti del pomeriggio.
Città di Gela – Nissa F.C. (Stadio “Vincenzo Presti”, ore 17:00)
Questa tredicesima giornata mette di fronte due squadre in salute e che si affronteranno in un derby che promette emozioni. Il Gela arriva dall’imponente 4-1 a Paternò, mentre la Nissa ha superato di misura la Sancataldese. Atmosfera calda e grande intensità in arrivo al “Vincenzo Presti”.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


