Serie D, girone I: sfide delicate nel quattordicesimo turno. Reggina–Gela e Savoia Vigor Lamezia guidano il weekend
Archiviata una tredicesima giornata ricca di conferme, sorprese e risultati pesanti, il Girone I di Serie D torna in campo domenica 30 novembre per il quattordicesimo turno. Un programma che propone incroci interessanti sia in zona alta che nelle aree più calde della classifica. Fischio d’inizio alle 14:30 per cinque partite, mentre le restanti si disputeranno alle 15:00.
Castrum Favara – Athletic Club Palermo (Stadio “G. Bruccoleri”, ore 14:30)
Il Castrum Favara arriva con entusiasmo dopo il prezioso successo esterno sul campo dell’Acireale, mentre l’Athletic Palermo è reduce dal netto 3-0 rifilato alla Gelbison. Due squadre in fiducia che stanno vivendo un ottimo momento: i gialloblù vogliono continuità davanti al proprio pubblico, i rosanero cercano l’ennesima prova di forza.
Gelbison – Sancataldese Calcio (Stadio “V. Giordano”, ore 14:30)
La Gelbison deve reagire dopo il pesante 3-0 subito a Palermo e ospitano una Sancataldese che ha strappato un pari importante contro la Vibonese. Per la Gelbison è una gara che può segnare la ripartenza, mentre i verdeamaranto puntano a dare seguito alla solidità mostrata nell’ultimo turno.
Milazzo – Paternò Calcio (Stadio “Marco Salmeri”, ore 14:30)
Il Milazzo continua a crescere e lo ha dimostrato con l’ennesimo colpo esterno, questa volta ai danni della Vigor Lamezia. Il Paternò, invece, deve rialzarsi dopo il ko interno con il Sambiase. I rossoblù sono in grande forma, ma i padroni di casa dovranno evitare cali di concentrazione per confermare il momento d’oro.
Reggina 1914 – Città di Gela (Stadio “Oreste Granillo”, ore 14:30)
Gli amaranto sono tornati al successo grazie all’1-0 ad Enna e cercano continuità al “Granillo”. Arriva un Città di Gela entusiasta dal successo nel derby con la Nissa. Due squadre reduci da vittorie importanti: la Reggina vuole spingere ancora, il Gela sogna un altro colpo di prestigio.
Vibonese Calcio – Nuova Igea Virtus (Stadio “Luigi Razza”, ore 14:30)
La Vibonese vuole voltare pagina dopo l’1-1 ottenuto a San Cataldo, mentre la Nuova Igea Virtus ha rallentato con lo 0-0 contro il Ragusa, ma resta comunque seconda in classifica dopo il Savoia capolista. I giallorossi cercano di difendere il primato in un campo difficile, mentre i padroni di casa puntano alla partita perfetta per avvicinarsi alle posizioni di vertice.
Nissa F.C. – Città di Acireale 1946 (Stadio “Marco Tomaselli”, ore 15:00)
La Nissa arriva da una sconfitta di misura nel derby di Gela e vuole riprendere immediatamente il cammino. Dall’altra parte un Acireale ferito dopo lo stop interno col Favara. Gara che promette tensione e intensità, con entrambe chiamate a una reazione.
Ragusa Calcio – Messina (Stadio “Aldo Campo”, ore 15:00)
Il Ragusa ha strappato un prezioso 0-0 a Barcellona Pozzo di Gotto, confermando solidità. Il Messina, invece, ha incassato un ko interno contro il Savoia e cerca una risposta immediata. Si preannuncia una partita equilibrata, con i padroni di casa in cerca di continuità e i peloritani intenzionati a rialzare la testa.
Sambiase 2023 – Enna Calcio (Stadio “Gianni Renda”, ore 15:00)
Il Sambiase si presenta fiducioso e carino dopo il successo esterno a Paternò e punta a confermarsi contro l’Enna che ha pagato caro l’1-0 con la Reggina. I giallorossi vogliono mantenere ritmo e ambizioni, mentre gli ospiti sono chiamati a una prova di carattere.
Savoia 1908 – Vigor Lamezia (Stadio “A. Giraud”, ore 15:00)
Il Savoia torna a giocare in casa dopo l’importante vittoria ottenuta a Messina, mentre la Vigor Lamezia è reduce dalla sconfitta interna contro il Milazzo. Una sfida dal grande fascino: i campani vogliono continuità, i biancoverdi cercano un’immediata reazione per dare una svolta al proprio cammino.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


