Top XI Serie D Girone I | 14ª giornata: Zalazar trascinatore, Gagliardi show, Sancataldese incontenibile
La 14ª giornata del Girone I di Serie D regala spettacolo, gol pesanti e risultati che muovono la classifica in maniera significativa. L’Athletic Club Palermo continua a brillare con un’altra vittoria di carattere, mentre la Sancataldese si impone con personalità sul campo della Gelbison. Successi importanti anche per Milazzo, Reggina, Savoia, Nuova Igea Virtus e Città di Acireale, con protagonisti capaci di segnare la differenza nei momenti decisivi.
PORTIERE
Antonio Lagonigro (Reggina): Nella vittoria per 1-0 sul Città di Gela il giovane portiere si conferma decisivo, mantenendo la porta inviolata grazie a interventi puntuali e determinanti. Sicuro tra i pali e attento in ogni situazione, offre una prestazione di grande affidabilità.
DIFENSORI
–Manuele De Min (Castrum Favara): Trova il gol che illude i suoi nel match contro l’Athletic Club Palermo, poi chiuso sul 2-1 per i rosanero. Si conferma un difensore centrale di forza e personalità, sempre pericoloso anche in fase offensiva.
–Franco Gorzelewski (Gelbison): Segna il gol della speranza nel match casalingo contro la Sancataldese, ma la partita termina 1-3. Nonostante il risultato, offre una prova coraggiosa, restando uno dei più lucidi della sua squadra.
–Matteo Montebugnoli (Vigor Lamezia):Firma una rete pesante sul campo del Savoia, anche se il match si chiude 2-1 per i campani. Avanza, crea, ci crede fino alla fine: una delle note più brillanti della Vigor.
–Salvatore Maltese (Nuova Igea Virtus): Nella vittoria per 1-0 sulla Vibonese si conferma uno dei punti di riferimento, contribuendo a mantenere la porta inviolata grazie a interventi puntuali e sempre sicuri. Garantisce solidità anche nei momenti più delicati del match.
CENTROCAMPISTI
–Santiago Tobias Zalazar(Athletic Club Palermo): Man of the match assoluto. Una doppietta che ribalta il Castrum Favara e regala ai palermitani tre punti fondamentali. Qualità, freddezza e leadership. Billante.
–Davide Corso (Milazzo):Segna il gol che decide il match contro il Paternó e regala ai rossoblù una vittoria pesantissima. Sempre nel vivo dell’azione e grande trascinatore.
–Luka Dadic (Enna): Realizza il gol che vale l’1-1 sul campo del Sambiase. Tempismo, precisione e tanta personalità in una gara molto intensa. Si fa trovare pronto nei momenti chiave.
ATTACCANTI
–Matías Gastón Castro (Sancataldese): Protagonista nella vittoria per 3-1 della Sancataldese, firma un bel gol con una conclusione astuta, facendo passare il pallone sotto la barriera. Illumina il match con giocate di qualità, dinamico, creativo e sempre nel vivo della manovra, capace di trasformare ogni occasione in pericolo per la difesa avversaria.
–Andrea Di Grazia (Reggina): prova da vero leader quella di Di Grazia. L’attaccante è decisivo nel match contro il Città di Gela con il gol spettacolare che regala i tre punti ai calabresi. Personalità, creatività e grande precisione sotto porta, è il faro offensivo della sua squadra.
–Mattia Gagliardi (Cittá di Acireale): Spicca con una doppietta che fa esplodere la Nissa, trascinando i compagni con entusiasmo e sicurezza. Crea pericoli per la difesa avversaria, dimostra grande intelligenza tattica e guida la squadra con classe e determinazione.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


