Top XI Serie D Girone I | 16ª giornata: Messina spettacolo, Umbaca decisivo, Reggina protagonista
La 16ª giornata del Girone I di Serie D regala emozioni, gol spettacolari e risultati pesanti in chiave classifica. Il Savoia continua la corsa in vetta trascinato dalla doppietta di Umbaca, mentre il Messina firma l’impresa battendo la capolista Nuova Igea Virtus. Successi importanti anche per Reggina, Gelbison, Ragusa, Città di Gela e Vigor Lamezia, con protagonisti decisivi in ogni reparto e una lotta sempre più serrata nelle zone alte e calde della graduatoria.
PORTIERE
Renars Minus (Città di Gela): il giovane portiere ha effettuato numerose parate decisive, mantenendo la porta inviolata nei momenti chiave e contribuendo in modo determinante al prezioso risultato della sua squadra.
DIFENSORI
Luigi Edoardo Ferrandino (Paternò): Il difensore si fa trovare pronto sotto porta e firma il gol dell’1-1 sul campo del Castrum Favara. Prestazione di grande personalità e punto di riferimento importante.
Francesco Semeraro (Gelbison): Spinge con continuità sulla corsia e pennella il cross decisivo per la rete di Russo. Sempre propositivo, risulta determinante nella vittoria sull’Enna.
Francesco Distratto (Reggina): Gara di grande solidità nella vittoria amaranto sul Milazzo. Guida il reparto con ordine e concentrazione, contribuendo in maniera decisiva alla vittoria.
Callegari Torre Emiliano (Ragusa): Prestazione di livello nel successo per 2-0 contro il Città di Acireale. Attento, puntuale e sempre efficace negli interventi, è una certezza del reparto difensivo.
CENTROCAMPISTI
Dario Giacomarro (Città di Gela): Firma il gol che apre la strada al successo per 2-1 sulla Vibonese. Capacità tecniche, qualità e freddezza sotto porta: leader tecnico del centrocampo.
Francesco Saverino (Messina): Segna il gol vittoria contro la capolista Nuova Igea Virtus, regalando tre punti pesantissimi al Messina. Lucidità e freddezza nel momento decisivo, il centrocampista fa esplodere la gioia dei tifosi e firma un’impresa importante.
Antonio Memeo (Ragusa): Il suo gol contribuisce alla vittoria del Ragusa sul Città di Acireale. Prestazione concreta e di sostanza, sempre nel vivo dell’azione e decisivo negli inserimenti.
ATTACCANTI
Francesco Russo (Gelbison): Firma la rete che decide la sfida contro l’Enna. Sempre pericoloso, lotta su ogni pallone e conferma il suo fiuto del gol.
Francesco Umbaca (Savoia): Protagonista assoluto con una doppietta nel 3-1 sull’Athletic Club Palermo. Letale sotto porta, trascina il Savoia con una prestazione da leader offensivo.
Federico Marigosu (Vigor Lamezia): Gol spettacolare in rovesciata nel 2-1 contro la Sancataldese. Giocata di grande livello che vale tre punti pesantissimi.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


