I Fantastici 4: Saverino, Bojang, Cipolla, Peri
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport e questo è l’undicesimo appuntamento della rubrica “I Fantastici 4”. Una settimana da ricordare, tra colpi di scena, vittorie di misura e successi imprevedibili. Seguiteci su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – FRANCESCO SAVERINO (ACR MESSINA)
Francesco Saverino si conferma uomo decisivo per il Messina, firmando il gol vittoria contro l’Igea Virtus. Si tratta della sua quarta rete stagionale, gol che si rivelano spesso pesantissimi in partite risolte di misura come questa.
Il momento chiave nasce da un’azione sulla sinistra di Tourè, che salta l’uomo e serve un pallone perfetto a Saverino. Il centrocampista peloritano controlla, calcia e trova la deviazione di De Falco, sufficiente a indirizzare il pallone lentamente in rete sotto la curva sud, scatenando l’esultanza dei tifosi di casa.
Con questa marcatura, Saverino sottolinea ancora una volta il suo ruolo centrale nel Messina, capace di incidere nei momenti più delicati delle partite.
ECCELLENZA – OUSMAN BOJANG (NISCEMI F.C.)
Il Niscemi espugna il campo della capolista Avola grazie a una prestazione da grande squadra e al gol di Ousman Bojang, che regala i tre punti agli ospiti. La rete nasce da un calcio d’angolo: Bojang si fa trovare al posto giusto e incorna la palla in rete, portando il Niscemi sullo 0-1. Nella ripresa Bojang si mette in mostra come uomo-assist, servendo con precisione i compagni: prima Diaw, il cui tiro a giro centra la traversa, poi Migliorisi, liberatosi di Caruso e fermato da Aglianò. La squadra nissena, solida e ordinata, gestisce bene il vantaggio, dimostrando freddezza e determinazione, mentre l’attaccante si conferma elemento chiave nelle partite più importanti.
PROMOZIONE – ALFONSO CIPOLLA (AKRAGAS)
Alfonso Cipolla mette a segno la rete che permette all’Akragas di avere la meglio sul Serradifalco e restare in scia al Priolo in classifica. Su un corner battuto da Cristian Llama sul secondo palo, il capitano colpisce di testa e insacca, dimostrando tecnica, tempismo e leadership. Fondamentale la presenza del numero 5 nello scacchiere del Gigante: con la sua esperienza e personalità, guida i compagni e dà sicurezza a tutto il gruppo, contribuendo in maniera decisiva alla gestione del match.
SETTORE GIOVANILE – SIMONE PERI (JONIA CALCIO RIPOSTO U17 ÉLITE)
All’Antonello Raiti di Piedimonte, Simone Peri è il grande protagonista nella vittoria della Jonia Calcio contro la Game Sport Ragusa per 4-3, firmando una tripletta che decide il match.
Nella ripresa Peri realizza subito il 2-2 con un inserimento preciso, riportando la Jonia in parità. Poco dopo, approfitta di un assist di Citarda su punizione di Lo Giudice per segnare il 3-2, mettendo quel minimo indispensabile per superare il portiere avversario. Nel finale, un assist di Rametta, trasformato con classe da Peri, vale il 4-3 definitivo, regalando ai padroni di casa tre punti preziosi e consacrando Peri come attore principale della sfida.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


