Promozione Sicilia: Orlandina – Villafranca e Gela – Akragas accendono il weekend
Il weekend di Promozione Sicilia si apre con sfide decisive sia in vetta sia in coda alla classifica. A guidare l’attenzione c’è Orlandina–Villafranca, un match che può influenzare la corsa alla capolista, mentre la capolista Lascari-Cefalù cerca l’allungo definitivo per allontanarsi dalle inseguitrici.
In coda, Galati e Monforte provano a uscire dal momento di crisi affrontando rispettivamente Torregrotta e Mistretta, in partite fondamentali per la salvezza. Da non perdere anche le sfide che vedono protagoniste squadre in forma, come il Tindari, imbattuto da nove turni, e la Polisportiva Nicosia, a ridosso del secondo posto, entrambe determinate a continuare la propria striscia positiva. Nel Girone D, infine, grande attesa per la sfida dal sapore storico tra Gela e Akragas, con i padroni di casa chiamati a reagire all’ultimo posto e gli agrigentini che cercano continuità dopo la vittoria dello scorso turno.
Un weekend che promette ritmo alto, duelli su ogni pallone e risultati in grado di cambiare gli equilibri del campionato, tra playoff, allunghi in vetta e lotta per non retrocedere.
LE PARTITE DELLA 21ª GIORNATA DEL GIRONE B
Città di Galati – Torregrotta 1973
Sabato 7 febbraio – ore 15:00
Il Galati, ultimo in classifica insieme al Monforte, prova a uscire dal momento di crisi affrontando il Torregrotta davanti al proprio pubblico. Gli ospiti non hanno superato la prova contro la capolista, ma sono pronti a ritrovare i tre punti per non perdere il treno playoff. Sfida dal grande peso specifico.
Orlandina Calcio – Città di Villafranca
Sabato 7 febbraio – ore 15:00
L’Orlandina vuole sfruttare il fattore campo per restare agganciata alla capolista, ma il Villafranca arriva con grande organizzazione e voglia di fare risultato. Match che si preannuncia combattuto e ricco di duelli.
Pro Mende Calcio – Gangi
Sabato 7 febbraio – ore 15:00
Dopo la sconfitta esterna contro l’Aluntina, la Pro Mende punta a un successo interno per rimanere nella zona di vertice. Il Gangi arriva con appena due punti conquistati nelle ultime tre gare. Gara delicata, dove concentrazione e cinismo saranno determinanti.
Santangiolese Calcio – Aluntina
Sabato 7 febbraio – ore 15:00
Imbattuta nelle ultime cinque gare casalinghe, la Santangiolese prova a fare leva sul fattore campo per conquistare punti importanti. L’Aluntina arriva con l’obiettivo di dare continuità al proprio percorso. Sfida equilibrata e carica di agonismo.
Città di Mistretta – Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio
Domenica 8 febbraio – ore 15:00
Esaltato dal poker rifilato in casa della Futura, il Mistretta vuole confermare il buon momento davanti ai propri tifosi. Il Monforte, ultimo in graduatoria, cerca un risultato utile per provare a risalire. Match che promette ritmo alto.
Comprensorio del Tindari – Pro Falcone
Domenica 8 febbraio – ore 15:00
Sono ben nove i risultati utili consecutivi per il Tindari, che non intende fermarsi neanche contro il Pro Falcone. Gli ospiti arrivano con grande determinazione e voglia di riscatto dopo la sconfitta della scorsa settimana. Sfida dal grande valore tattico.
Lascari-Cefalù – Futura
Domenica 8 febbraio – ore 15:00
La capolista Lascari-Cefalù cerca l’allungo definitivo per portarsi a +10 sulla seconda in classifica. La Futura arriva con l’obiettivo di strappare un risultato positivo in trasferta. Gara che si preannuncia combattuta.
Polisportiva Nicosia – Nuova Rinascita
Domenica 8 febbraio – ore 15:00
Due vittorie consecutive per la Polisportiva Nicosia, ora a un solo punto dal secondo posto. Contro la Nuova Rinascita si prospetta un match intenso e ricco di significato per le zone alte della classifica.
GIRONE D
Gela – Akragas SLP
Domenica 8 febbraio – ore 15:00
Sfida dal grande fascino tra due piazze storiche del calcio siciliano: ultimo in classifica, il Gela cerca una reazione davanti ai propri tifosi, mentre l’Akragas, dopo il 4-0 dell’ultimo turno, vuole conferme e continuità. Match intenso e dal grande peso emotivo.
Articolo a cura di Andrea Morabito


