Promozione Sicilia: testacoda Lascari – Monforte, trasferta ostica per la Polisportiva Nicosia
Un nuovo turno del girone B di Promozione è pronto a regalare emozioni, risultati a sorpresa e sfide dal forte impatto sulla classifica. La scorsa settimana ha mostrato partite spettacolari e goleade: Lascari-Cefalù ha travolto la Futura 8-0, il Torregrotta ha battuto il Galati 2-0, mentre Aluntina, Pro Mende, Pro Falcone e Orlandina hanno conquistato vittorie importanti.
In questa 22ª giornata, capolista e squadre di vertice cercano conferme, mentre le formazioni in fondo alla classifica cercano punti preziosi per rilanciarsi. Sfide ad alto ritmo come Aluntina–Orlandina e Monforte–Lascari, gare delicate in chiave salvezza come Gangi–Santangiolese e confronti equilibrati come Pro Falcone–Nuova Rinascita promettono un weekend ricco di duelli, gol e colpi di scena.
LE PARTITE DELLA 22ª GIORNATA DEL GIRONE B
Aluntina – Orlandina Calcio
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
L’Aluntina, reduce dalla vittoria per 1-4 contro la Santangiolese, vuole sfruttare il fattore campo per consolidare la propria posizione e dare continuità ai risultati. L’Orlandina, invece, arriva con morale alto dopo l’1-0 inflitto al Villafranca e punta a confermarsi anche in trasferta. Sfida equilibrata e ricca di intensità.
Città di Villafranca – Città di Mistretta
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
Il Villafranca cerca punti pesanti per riscattare la sconfitta contro l’Orlandina (0-1) e tornare in corsa per le posizioni di vertice. La Mistretta, invece, arriva dal 3-0 a tavolino contro il Monforte San Giorgio V.D.M. e vuole consolidare la propria posizione in classifica. Match dal forte valore emotivo e agonistico.
Comprensorio del Tindari – Pro Mende Calcio
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
Il Comprensorio del Tindari vuole riscattare la sconfitta per 1-2 contro il Pro Falcone e muovere la classifica. La Pro Mende, invece, arriva dalla vittoria in casa sul Gangi per 1-0 e proverà a confermare il momento positivo. Sfida intensa e aperta a sorprese.
Futura – Città di Galati
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
La Futura cerca riscatto dopo la pesante sconfitta in trasferta contro il Lascari-Cefalù (8-0) e vuole dare una svolta al proprio campionato. Il Galati, invece, proverà a rialzarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Torregrotta (0-2). Gara dal peso specifico elevato, con motivazioni molto diverse tra le due formazioni.
Monforte San Giorgio V.D.M. Calcio – Lascari-Cefalù
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
Il Monforte, ultimo in classifica affronta la capolista Lascari-Cefalù, reduce dall’8-0 inflitto alla Futura, che punta a confermare la propria straordinaria condizione e consolidare la leadership in classifica. Partita impegnativa per entrambe.
Pro Falcone – Nuova Rinascita
Sabato 14 febbraio – ore 15:00
Il Pro Falcone, reduce dalla vittoria per 1-2 sul Comprensorio del Tindari, vuole trovare continuità davanti ai tifosi di casa. La Nuova Rinascita, invece, arriva dalla pesante sconfitta per 5-0 contro la Polisportiva Nicosia e cerca punti per risalire in graduatoria. Match dal grande valore emotivo.
Gangi – Santangiolese Calcio
Domenica 15 febbraio – ore 15:00
Il Gangi vuole riprendersi dopo la sconfitta esterna contro la Pro Mende (1-0) e conquistare punti fondamentali in chiave salvezza. La Santangiolese, invece, cerca di riscattare l’1-4 subito contro l’Aluntina e muovere la classifica. Sfida delicata e combattuta.
Torregrotta 1973 – Polisportiva Nicosia
Domenica 15 febbraio – ore 15:00
Il Torregrotta, reduce dal successo per 2-0 sul Città di Galati, punta a confermare il momento positivo e sfruttare il fattore campo. La Polisportiva Nicosia, dal canto suo, arriva dall’imponente vittoria per 5-0 sulla Nuova Rinascita e vuole continuare la propria striscia di risultati utili. Partita che promette spettacolo e grande agonismo.
Articolo a cura di Andrea Morabito.


