“ACR Messina, riparte il progetto: Romano nuovo tecnico e Martello ds”
Dopo settimane di stallo nei piani tecnici, l’ACR Messina ha messo fine all’incertezza: la società ha ufficialmente affidato la guida della prima squadra a Giuseppe “Pippo” Romano, mentre il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Giovanni Martello. Romano e Martello hanno lavorato insieme con successo nel Licata fino alla scorsa stagione; per il tecnico è un ritorno al passato dopo aver vestito la maglia giallorossa tra il 1997 e il 2002:
“Torno con tanto entusiasmo, perché racchiudo momenti bellissimi da giocatore. Quest’anno speriamo di salvare la categoria e poi progettare il futuro”, le prime parole, tramite i canali social del club, del tecnico che guiderà una squadra partendo dal -14 (al momento) in classifica: “Non è una situazione facile, ma dobbiamo cercare insieme di salvarci. Abbiamo l’opportunità di lavora in una grande piazza e, nonostante le difficoltà, dobbiamo lavorare con intensità e serietà. Abbiamo concluso i dettagli con la proprietà e dobbiamo allestire una squadra competitiva per superare questo handicap e proiettarci a un campionato difficile con gli uomini giusti, che hanno voglia di fare bene per questa piazza”.
Per il direttore Martello, l’arduo lavoro di costruire l’organigramma tecnico e l’ossatura del gruppo: un incarico delicato, soprattutto considerata la penalizzazione in classifica.
Articolo a cura di Andrea Morabito


