Al Sorbello Stadium la festa per i 17 anni di presidenza di Benito Chiofalo: una rimpatriata tra generazioni e ricordi indelebili
Una vera e propria celebrazione del calcio, quella andata in scena al Sorbello Stadium per rendere omaggio a Benito Chiofalo, storico presidente del Camaro, che ha guidato la società per ben 17 anni, lasciando un’impronta profonda nel panorama calcistico messinese e siciliano.
Una rimpatriata emozionante, che ha riunito giocatori di tre generazioni diverse: giovani promesse, vecchie glorie e volti noti del calcio dilettantistico che, sotto la guida di Chiofalo, hanno contribuito a costruire una delle realtà più solide e vincenti degli anni ’90 e 2000.
Il percorso di Benito Chiofalo è cominciato nel 1993, con la squadra in Prima Categoria, per poi raggiungere l’Eccellenza, dando vita nel 2010 al Città di Messina. Un’avventura calcistica fatta di successi sportivi e titoli giovanili:
– 2 titoli regionali U15
– 2 titoli regionali U17
– 1 titolo regionale Juniores
– 9 finali regionali raggiunte tra U15, U17 e U19
Una fucina di talenti, tra cui Marco Crimi e Mattia Maida, che dal Camaro hanno spiccato il volo verso il professionismo.
Durante la serata, si sono affrontate le squadre bianca e rossa, composte da ex calciatori storici, allenatori e dirigenti, in un match simbolico carico di affetto e nostalgia.
Presenti anche tanti volti noti del calcio locale, tra dirigenti, tecnici e calciatori, alcuni dei quali ancora oggi attivi nel mondo sportivo.
Una serata all’insegna dell’amicizia, della passione e della riconoscenza, per omaggiare un uomo che ha fatto del calcio la sua missione, contribuendo a formare centinaia di ragazzi, non solo come atleti ma anche come persone.
Benito Chiofalo rimane una delle figure più significative del calcio giovanile e dilettantistico messinese: il tributo ricevuto è il giusto riconoscimento per un percorso fatto di visione, cuore e dedizione.



