
Camaro: vittorie per Under 17 e Under 15

Le compagini neroverdi rafforzano i rispettivi primati con i successi su Messana e Folgore Milazzo.
UNDER 17 – Il derby del “L’Ambiente Stadium” è neroverde. L’Under 17 del Camaro supera anche i pari età della Messana e continua così la propria marcia in vetta al girone D. Consueto 4-3-3 per mister Cosimini: in porta Crupi, dietro a Santoro, Foti, Crisafulli e Capillo; in mezzo al campo Naccari, Moschella e Quattrocchi, mentre in avanti il tridente con Salamone e Galletta ai lati di Incoronato. Gara che si decide nella prima frazione con il 5-0 firmato dalla tripletta di Salamone e dalle reti di Galletta e Crisafulli; nella ripresa arrotondano Incoronato, autore di una doppietta, e Moschella, mentre i giallorossi vanno a segno con Oliva per l’8-1 finale.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO – Il Camaro comincia subito in attacco e, al primo affondo, va in vantaggio: al 5’ palla in profondità di Quattrocchi per Salamone che anticipa l’uscita del portiere e firma l’1-0. Passano pochi minuti e, al 12’, arriva il raddoppio: Capillo, dal fondo, mette in mezzo, Incoronato lascia scorrere la sfera per il sinistro di prima intenzione di Salamone che batte Ciraolo. Al 17’ ci prova Quattrocchi dal limite con un
sinistro di prima che sfiora l’incrocio dei pali, mentre un minuto dopo traversone di Foti, si inserisce Santoro per il destro al volo che finisce alto. Camaro in costante pressione, ottimo possesso e giro palla: al 26’ Salamone va al tiro da fuori, ma il suo sinistro è impreciso; al 28’ anche Quattrocchi ci prova da fuori, diagonale sul fondo. Al 31’ altra buona occasione per i neroverdi con Incoronato da posizione defilata, piatto
destro ma Ciraolo è bravo a deviare in angolo. Sul successivo corner, colpo di testa di Quattrocchi che non inquadra la porta. Al 35’ il Camaro colpisce ancora: Salamone scambia con Moschella e si presenta davanti al portiere che respinge, un difensore prova a liberare l’area ma è sfortunato, colpisce Galletta e la palla finisce in rete. Negli ultimi minuti i locali allungano ancora: al 41’ Capillo serve Salamone, controllo sui 20 metri e preciso sinistro all’angolino; al 44’ punizione da sinistra di Galletta e colpo di testa di Crisafulli che chiude il primo tempo sul 5-0.
SECONDO TEMPO – Il Camaro riparte sempre in attacco e, al 5’, un grande intervento di Ciraolo nega il gol a Incoronato. I neroverdi amministrano con tranquillità, i tanti cambi da una parte e dall’altra spezzano il gioco e, al 23’, si vede la Messana su angolo, ma il colpo di testa di Passari finisce alto. I padroni di casa, invece, arrotondano con Incoronato, che firma la personale doppietta in due minuti: al 27’ lancio per l’attaccante che scatta verso la porta, salta Molonia e insacca a porta vuota; al 29’ ancora Incoronato si invola, supera un uomo e mette al centro per Sottile, ma un rimpallo favorisce lo stesso numero 9 e con un potente destro fissa il 7-0. Al 43’ si rivede la Messana che accorcia con Oliva: dalla sinistra, lascia partire un bel destro a giro sul secondo palo e batte De Pasquale. La risposta è immediata: dopo un tiro al volo di Sottile, deviato in angolo dall’estremo difensore, al 45’ Incoronato scappa a sinistra, palla in mezzo per Moschella, che controlla e, in piena area, batte ancora Molonia chiudendo il match sull’8-1. Il Camaro fa 7 su 7, rafforza il primato con 21 punti e, nel prossimo turno, domenica 13, sarà impegnato sul campo della Jonia Riposto.
UNDER 15 – L’Under 15 del Camaro sbanca anche il “Santa Marina” di Milazzo, imponendosi 3-1 contro la Folgore. Mister Domenico Moschella conferma il 4-3-3: davanti al portiere Maugeri, agiscono Giustiniano, Scelta, Di Nallo e Lo Verde; a centrocampo Licciardi, Pipitone e Spatafora, mentre in attacco il tridente Abate, Da Silva e Pulejo. Doppio vantaggio nella prima frazione con l’autorete di Pulito e il gol di Scelta, mentre i mamertini accorciano con il rigore di Maio, ma i neroverdi chiudono i conti con il 3-1 di Da Silva.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO – Fase di studio in avvio di gara, ma il primo squillo è del Camaro: al 13′ Pulejo calcia dall’interno dell’area di rigore ma il portiere Manna si oppone bene. Al 22′ punizione dal limite di Spatafora, ma il sinistro finisce fuori di poco. Poco dopo, al 26′, ci prova Abate dalla distanza: il suo tiro si spegne a lato. La squadra di Moschella insiste e passa al 28′: Spatafora dialoga in area con Da Silva e batte a rete, Manna respinge, ma la sfera va a sbattere sul difensore Pulito per la sfortunata autorete che vale lo 0-1. Passano appena due minuti e, al 30’, ecco il raddoppio ospite: punizione di Spatafora e palla in area, dove Scelta anticipa tutti e, di testa, firma la rete dello 0-2 con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO – La Folgore prova a reagire e in avvio la punizione di Maio sorvola la traversa. La replica del Camaro arriva al 6’ con Da Silva, ma è bravo Manna ad opporsi. All’8′, invece, termina alto il tiro di Licciardi su punizione dal limite. Un minuto più tardi è il neo-entrato Runza a calciare dal limite trovando ancora l’intervento di Manna. I mamertini non mollano e, al 12′, accorciano con Maio che, dal dischetto, trasforma il rigore concesso per una presunta irregolarità di Di Nallo. Sull’1-2 il Camaro torna a spingere per mettere al sicuro il risultato, sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione di Jacaj, e al 15’ un altro tentativo di Licciardi chiama il portiere alla parata. Il gol è rimandato al 20′, quando è ancora Spatafora su calcio piazzato a scodellare in area, trovando la precisa deviazione aerea di Da Silva. È l’1-3, ma il Camaro non si accontenta e, tra il 23′ e il 26′, ci riprova, prima, con Licciardi e, poi, con Runza, ma il portiere si fa trovare pronto e non si lascia superare. Al 27’, invece, è la traversa a negare la doppietta a Da Silva che, ancora di testa, si era fatto trovare pronto sul cross di Giustiniano. È l’ultima occasione della gara, ben giocata dal Camaro, che conquista così altri tre meritati punti che valgono il settimo successo consecutivo per confermarsi in vetta alla classifica. Nel prossimo turno, sabato 12 al “L’Ambiente Stadium”, sfida al vertice contro il Fair Play.
FONTE: SSD Camaro 1969