Campionati Élite 2025: U15 e U17 ai nastri di partenza per una stagione tutta da vivere.
La Teamsport conferma la sua presenza per il terzo anno consecutivo nei campionati Élite con le formazioni Under 15 e Under 17. Sabato 4 ottobre il debutto ufficiale.
L’attesa è finita: sabato 4 ottobre entrambe le formazioni, Under 17 e Under 15 della Teamsport, esordiranno in contemporanea, distanti appena una ventina di chilometri l’una dall’altra. I più grandi, guidati dal tecnico Lino Signorelli, giocheranno al “Totuccio Carone” di Ragalna contro l’Alkantara, squadra appena salita di categoria dopo aver trionfato nel girone B insieme alla Jonia Calcio. La sfida prenderà il via alle 15:00, sotto la direzione arbitrale di Marco Sciuto della sezione di Enna.
I più piccoli, invece, seguiti da Salvo Lo Turco, affronteranno la Katane Soccer al “Francesco Russo” di Viagrande. Il match è fissato per le 17:30 e sarà arbitrato da Gabriele Sciuto della sezione di Catania.
Per la terza stagione consecutiva, da quando è stato istituito il campionato Élite, la Teamsport parteciperà con entrambe le categorie. Nella passata annata i biancazzurri hanno sfiorato la qualificazione ai playoff, terminando in sesta posizione sia con il gruppo 2008 che con quello 2010. Il precampionato, arricchito anche da presenze in tornei ufficiali come la Zancle Cup e lo Youth Soccer Trophy, ha dato indicazioni utili agli allenatori. Entrambe le rose sono numerose e competitive: 25 elementi per l’U17 e 23 per l’U15, pronti a vivere un campionato di alto livello.
Ecco l’elenco dei giocatori a disposizione di mister Signorelli e del suo vice Mattia Coniglio, chiamati a difendere i colori biancazzurri nel massimo torneo regionale siciliano:
𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Davide Mascali, Federico Torre, Angelo Pittera;
𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Ivan Adamo, Alberto Bruno, Francesco Giurato, Samuele Lo Faro, Mattia Dispinsieri, Flavio Confalone, Giordano Rapisarda, Marco Barbarino, Michele Ferrara;
𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Dianko Diovara, Dario Lo Turco, Gabriele Nisi, Alessandro Signorelli, Samuele Garozzo, Tommaso Renda, Damiano Signorelli, Gabriele Zuccarello;
𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Giuseppe Lo Cicero, Fode Doumbia, Alessandro Zocco, Muhammad Kiojora, Riccardo Castorina.
Questo è l’organico che prenderà parte al campionato Under 15 Élite, allenato da mister Salvo Lo Turco:
𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢: Daniele Bonaccorsi, Giovanni Consoli;
𝐃𝐢𝐟𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐢: Alessio Palazzolo, Simone Laviano, Luca Maugeri, Andrea Romano, Matteo Ghiaria, Davide Compagnino, Davide Cubeda;
𝐂𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐢: Alessandro Grasso, Sebastiano Finocchiaro, Nicolò Privitera, Maurizio Gallucci, Giuseppe Fabiano;
𝐀𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢: Francesco Caruso, Nicolò Mannino, Samuele Mazzeo, Federico Zappalà, Salvatore Vitellino, Enrico Felice, Tommaso Benfatto, Lorenzo Montalto, Antonino Patorniti.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


