Città di Gela e Modica Calcio: una Serie D tutta da conquistare
La Sicilia dilettantistica si appresta a quattro settimane, dal 25 Maggio al 15 Giugno, di fuoco.
L’ultima settimana di Maggio inizieranno i PlayOff Nazionali del campionato di Eccellenza: le siciliane Città di Gela e Modica si stanno preparando al meglio alla fase clou della stagione 2024/25. Sono due autentiche corazzate, sconfitte nella regular season, rispettivamente, da Athletic Club Palermo e Milazzo.
Poteva essere Serie D senza passare dai PlayOff ma il Città di Gela di Mr. Cacciola non è riuscita a superare la concorrenza dei palermitani dell’Athletic Club.
Un roster dai nomi altisonanti come Valenti, Zappalà, Bossa, Privitera, Cocimano, Prestia, Ficarrotta, Arcidiacono, Cocimano e Agudiak.
Uno spogliatoio zeppo di “giocatori di categoria” (termine usato nel gergo dilettantistico). I biancazzurri hanno chiuso come miglior attacco e miglior difesa del Girone A. Tra poco arriverà la seconda chance, andata il 25 Maggio e il ritorno l’1 Giugno, per raggiungere la desiderata Serie D: la prima gara sarà tra le mura amiche e il ritorno in casa della compagine molisana (Matese o Venafro). Dovesse superare il primo turno, l’8 e 15 Giugno ci sarà il secondo, ed ultimo, turno.
Discorso uguale o simile per il Modica di Mr. Ferrara, caduto all’ultima curva contro i mamertini nel Girone B.
Anche qui, parliamo di una rosa “da paura”: Rossi, Fragapane, Cacciola, Palmisano, Neto, Idoyaga, Handzic e Arquin. I rossoblu hanno terminato la loro regular season con la seconda miglior difesa e il secondo miglior attacco. Hanno superato l’ostico ostacolo del Vittoria nel PlayOff interno per gettarsi sulla Fase Nazionale. Sarà l’Elettra Marconia la prima contendente, andata in Basilicata e il ritorno al “Barone”. Stesso discorso del Gela, se il Modica dovesse superare la prima fase, l’8 e 15 Giugno ci sarà il secondo, ed ultimo, turno.


