Claudio Morelli è il nuovo allenatore dell’Acireale
Categoria: Calciomercato
Pubblicato il: 20 Dicembre 2025
Condividi
Claudio Morelli, classe 1967, originario di Ginevra (Svizzera), è il nuovo allenatore dell’Acireale Calcio.
Ex calciatore della Vibonese, con esperienze tra Serie C e Serie D, Morelli ha costruito una carriera importante anche in panchina. Dopo le vittorie nelle categorie inferiori con Palmese e Promosport, ha vissuto un biennio straordinario alla guida del Sambiase.
Nella stagione 2023/2024 ha conquistato la vittoria del campionato di Eccellenza, raggiungendo inoltre la finale di Coppa Italia e sollevando la Supercoppa. L’annata successiva, 2024/2025, ha visto il Sambiase affrontare la Serie D da neopromossa, sorprendendo tutti con uno straordinario quarto posto in classifica.
La società giallorossa ha sempre sottolineato il valore di Morelli non solo come allenatore, ma come vero e proprio condottiero e punto di riferimento per tutto l’ambiente. All’inizio della stagione sulle sue tracce c’erano Vibonese e Savoia, ma la chiamata decisiva è arrivata oggi, a metà campionato, dall’Acireale.
In granata Morelli ritrova Walter Cozza, già allenato nella scorsa stagione.
Il nuovo tecnico verrà presentato alla stampa nel corso della conferenza pregara di oggi, sabato 20 dicembre, successiva al primo allenamento da lui diretto. La conferenza sarà trasmessa alle ore 13.30 sulla pagina Facebook ufficiale della società.
Articolo a cura di Andrea Morabito
Potrebbe interessarti
Gallinese vs Drago Acireale (Serie B – Giornata 11)
20 Dicembre 2025

