Daniele Portanova “torna” in campo: sarà il nuovo allenatore in seconda del Cosenza
Dopo l’esonero di Massimiliano Alvini i calabresi verranno affidati a Nicola Belmonte, promosso dalla Primavera. Nello staff tecnico figurerà anche l’ex difensore del Messina.
Una chiamata improvvisa, una decisione da prendere in poco tempo e una classifica forse già troppo compromessa per sperare di compiere il miracolo sportivo.
Daniele Portanova sarà il nuovo allenatore in seconda del Cosenza, attuale fanalino di coda in Serie B con appena 21 punti in classifica conquistati in 27 giornate. L’ex calciatore di Messina, Napoli, Siena, Bologna e Genoa, giusto per citare le più blasonate, affiancherà in panchina Nicola Belmonte, anche lui ex calciatore che proprio con Portanova ha condiviso l’esperienza alla Robur Siena nel 2014.
Per il nuovo staff del lupi la missione salvezza appare più che complicata, visto l’ultimo posto attuale ma sopratutto la distanza di 8 punti dal quart’ultimo posto che vorrebbe dire play-out al termine della regular-season.
Un sfida ardua ma sicuramente stimolante per Portanova che dopo i trascorsi sul rettangolo verde e l’inizio della carriera da procuratore, potrà confrontarsi con il ruolo di allenatore. Che possa essere anche il suo futuro?


