
Domenico Maggio saluta Siracusa: ora è ufficiale.

Con un messaggio intenso e carico di emozione, pubblicato sui suoi canali social, Domenico Maggio ha voluto anticipare il suo ormai imminente addio alla maglia azzurra, rivolgendosi con affetto all’intera comunità siracusana.
Una separazione che arriva al termine di due stagioni vissute intensamente, ricche di passione e momenti memorabili, culminate nel maggio scorso con la tanto attesa promozione in Serie C, vero punto più alto di questo percorso. L’attaccante campano, classe 1990, conclude così la sua esperienza dopo due anni contraddistinti da numerosi gol e prestazioni decisive. Ora per lui si prospetta una nuova avventura con la Scafatese.
A testimoniare la gratitudine del club, il presidente Ricci ha voluto affidare ai social un ultimo saluto speciale, ringraziandolo pubblicamente per quanto fatto durante questa splendida parentesi azzurra:
“Caro Mimmo, quando ho deciso di scegliere te come primo acquisto in assoluto da Presidente del Siracusa, sapevo che calciatore stavo prendendo. Non sapevo, però, che avrei avuto la fortuna di conoscere un uomo davvero come pochi. Hai indossato la nostra maglia sempre con coraggio, giocando con il cuore e affrontando ogni sfida a testa alta. Sei stato un vero capitano dentro e fuori dal campo: hai segnato gol pesanti, hai lottato come un Leone, hai trascinato i tuoi compagni e hai dato l’esempio ai più giovani. E insieme, siamo arrivati dove volevamo: in Serie C. Ma il tuo valore va oltre. Hai conquistato una Città, hai acceso l’orgoglio di una tifoseria, sei entrato nel cuore dei bambini come solo i veri simboli sanno fare. Da presidente, ma soprattutto da Siracusano acquisito come te, ti dico grazie. Grazie per l’esempio, per l’impegno, per l’umanità. Siracusa per te è famiglia. Tu per noi sei famiglia. E questa sarà sempre casa tua. Ti voglio bene, Capitano!
Il presidente Alessandro Ricci”
Andreacchio Giulia