Doppio colpo verdeamaranto: Giannone e Saito alla Sancataldese
Il centrocampista nisseno e l’attaccante di Palma di Montechiaro, entrambi classe 2004, rinforzano la squadra di mister Pidatella portando talento, esperienza in Serie D e tanta voglia di emergere.
COMUNICATO UFFICIALE: “Il nisseno classe 2004 Enrico Giannone vestirà la maglia della Sancataldese. Giannone nasce come mediano/trequartista nel settore giovanile ma con il passare degli anni nei campionati di serie D è stato impiegato come quinto di centrocampo ed esterno offensivo. Cresciuto nel settore giovanile del calcio Catania dove ha disputato tutta la trafila delle giovanile under 15 e under 17 nazionale come capitano. Titolare e vice capitano con la Primavera3 etnea. Approda in Serie D nella stagione 2022/2023 con il Dertona dove colleziona 13 presenze. La consacrazione l’anno successivo sempre in D con il Licata dove colleziona 34 partite e 2 reti. Nella stagione 2024/2025 ancora a Licata collezionando presenze sia da centrocampista che da seconda punta. Ha iniziato questa stagione con il Sora (serie D), adesso alla corte di mister Pidatella grazie all’intuito del nostro DT Cosimo Vullo. Giovane ma già di grande personalità e con tanta voglia di mettersi in mostra…benvenuto Enrico!”.
COMUNICATO UFFICIALE: “Leonardo Saito, classe 2004, nativo di Palma di Montechiaro è un nuovo attaccante della Sancataldese. Talento cristallino con un ottimo fiuto del gol, in passato ha indossato la maglia del Licata facendo vedere le sue spiccate qualità. In serie D all’attivo 20 reti nelle ultime due stagioni. Elemento duttile tatticamente potrà servire certamente alla causa verdeamaranto. Un’operazione conclusa a poche ore dalla chiusura del mercato dal nostro DT Cosimo Vullo. Benvenuto a San Cataldo, Leonardo!”.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia


