
Eccellenza: big match tra Modica e Milazzo. Il Vittoria ospita il Gioiosa

Sale l’attesa per la venticinquesima giornata del Girone B di Eccellenza, che offrirà il big match tra Modica e Milazzo, potenzialmente decisivo per le sorti di entrambe le squadre. La prima e la seconda della classe si ritroveranno faccia a faccia al Vincenzo Barone, dove il Modica proverà a riscattarsi dopo il ko subito all’andata disputata al Marco Salmeri.
La formazione di Pasquale Ferrara, dopo il successo conquistato a Palazzolo, si è portata a quota 53 allungando a tre lunghezze il vantaggio sui mamertini, bloccati sullo 0-0 dalla Leonzio nell’ultimo. Il match del Barone sarà seguito con particolare attenzione dal Vittoria, terza forza del torneo reduce da due vittorie consecutive contro Mazzarrone e Aci Sant’Antonio.
I biancorossi domenica se la vedranno contro il Gioiosa, che ha incassato due sconfitte di fila e che quindi cerca un riscatto al Gianni Cosimo. Chi cerca continuità invece è l’Avola, inchiodato dalla Nebros nello scontro diretto dell’ultimo weekend finito sul punteggio di 0-0. La compagine di Sirugo, al quarto posto con 46 punti, proverà a rifarsi in casa del Real Siracusa Belvedere, scivolato al penultimo posto dopo tre sconfitte incassate negli ultimi turni.
L’ultima è arrivata proprio contro la Leonfortese, che ha fatto un passo in avanti in ottica salvezza e che aprirà il venticinquesimo turno. I biancoverdi infatti saranno protagonisti nell’anticipo del sabato, in programma al Valentino Mazzola contro il fanalino di coda Misterbianco. Gli etnei sono a secco di risultati positivi da ben otto partite e fino a questo momento hanno raccolto solto 6 punti.
Nel fine settimana chiaramente ci sarà spazio anche per la Nebros, che dopo il pareggio contro l’Avola tornerà all’Enzo Vasi per ospitare il Palazzolo. Un banco di prova importante per entrambe le squadre ma soprattutto per i gialloverdi, che vorranno rialzarsi dopo la gara persa contro il Modica. Impegno interno anche per la Jonica, reduce da un colpo salvezza firmato in casa del Gioiosa.
I giallorossi questo weekend torneranno al Comunale di Santa Teresa di Riva, dove andrà in scena un altro match salvezza contro la Rosmarino. Non un impegno facile per la Jonica, che dovrà confrontarsi con una diretta concorrente alla salvezza, che nell’ultima giornata ha raccolto una vittoria preziosa.
La Rosmarino infatti ha avuto la meglio sull’Atletico Catania, avvicinandosi alla zona salvezza che ora dista un solo punto per gli amaranto. Derby tutto etneo quello tra l’Imesi e l’Aci Sant’Antonio, che si affronteranno in una gara delicatissima in programma al Francesco Russo di Viagrande. Gara tra le mura amiche anche per la Leonzio, che dopo il pari di Milazzo tornerà all’Angelino Nobile di Lentini ospitando il Mazzarrone, a caccia di punti sempre in ottica salvezza.