Eccellenza: Milazzo, obiettivo riscatto contro la Nebros. Trasferta a Siracusa per il Modica
Otto giornate alla fine del Girone B di Eccellenza, arricchito dal testa a testa tra Milazzo e Modica. I mamertini nell’ultimo turno hanno incassato il primo ko di questo 2025, cadendo a sorpresa contro il Mazzarrone.
Una doccia fredda per gli uomini di Bognanni, adesso a +1 rispetto al Modica. La corsa del Milazzo ripartirà dall’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino, dove i mamertini saranno ospiti della Nebros. Non un impegno agevole per i rossoblu, che se la vedranno con la quarta forza del campionato, reduce da ben otto risultati consecutivi.
La Nebros infatti è riuscita a bloccare anche il Modica nell’ultima giornata, raccogliendo un punto dalla sfida delicata del Vincenzo Barone. Gli uomini di Pasquale Ferrara hanno accorciato sensibilmente sul Milazzo, ma potrebbero piazzare il sorpasso già sabato.
Il Modica infatti sarà ospite del Real Siracusa Belvedere al Nicola De Simone, dove si giocherà uno dei due anticipi. Un impegno alla portata dei rossoblu, a caccia della quindicesima vittoria stagionale proprio come il Milazzo.
Trasferta impegnativa anche per l’Avola, balzato al terzo posto grazie a due vittorie di fila piazzate contro Vittoria e Misterbianco. La compagine avolese sarà ospite dell’Atletico Catania, reduce da un magro pareggio conquistato in casa della Leonfortese.
Voglia di riscatto invece per il Vittoria, scalato in quinta posizione dopo il 2-2 ottenuto contro la Rosmarino. Scossoni anche in panchina, dato che mister Mancini in settimana ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Vittoria ha puntato tutto su Nicolò Terranova, tecnico che esordirà proprio nel match interno con l’Aci Sant’Antonio.
Un avversario che i biancorossi non dovranno sottovalutare, visto che gli etnei sono a caccia di punti salvezza e hanno rifilato un pesante 2-0 alla Jonica nell’ultimo turno.
Chi vuole trovare continuità è anche il Mazzarrone, che dopo il colpaccio in casa della capolista ospiterà il Gioiosa al Comunale. Gli etnei cercheranno nuovi punti salvezza, ad oggi distanze sei lunghezze. Un obiettivo comunque non facile da raggiungere per il Mazzarrone, che se la vedrà con un Gioiosa in salute e reduce da successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto contro la Leonzio.
I bianconeri nel prossimo turno torneranno a giocare all’Angelino Nobile, dove affronteranno la Rosmarino in un’altra delicata sfida salvezza. La Leonzio è a +3 rispetto alla zona play-out, che proprio i granata hanno intenzione di lasciare al più presto.
Impegno esterno per il Palazzolo, che nel secondo anticipo del sabato farà visita al fanalino di coda Misterbianco. Match decisamente agevole per i gialloverdi, reduci da un 3-0 convincente rifilato al Real Siracusa Belvedere nell’ultimo turno. Stato di forma completamente opposto per il Misterbianco, che nell’ultimo weekend ha incassato il sesto ko consecutivo in campionato.
Il programma del ventitreesimo turno in ogni caso verrà completato mercoledì 26 febbraio, data in cui Jonica e Leonfortese si affronteranno al Comunale di Santa Teresa di Riva in un autentico scontro salvezza.


