Gallinese DL: Quarta vittoria di fila nel campionato Futsal, battuta d’arresto in Prima Categoria
Vince ancora la Gallinese nel campionato Futsal Serie C1 Calabria. 0-4 al “Palasport Crosia” contro il Mirto. Le reti di Modafferi, Giriolo, Martino e Mallimaci regalano bottino pieno ai ragazzi di mister Venanzi. Sconfitta per 3-1 in trasferta per la Gallinese nel campionato 1^ Categoria girone D calabrese contro il Catone Calcio. A segno per gli ospiti Praticò
Mister Venanzi ha a disposizione per questo turno G.Mancuso, De Luca come portieri, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. Dopo quattro di gioco Zamboni da corner per Martino che non colpisce bene la sfera, da fuori tenta la conclusione Labate ma il tiro esce fuori. Passa un minuto e arriva la rete di Martino, preciso mancino che finisce alle spalle del portiere Vaglica ed è vantaggio Gallinese. Al 15’ ancora ospiti con Giriolo da Zamboni che va a calciare, il portiere respinge. Due giri di lancette e sempre ospiti in avanti: Zamboni per Modafferi che si accentra e conclude in porta, è attento Vaglica. Arriva al 20’ il raddoppio ospite: Mancuso per Modafferi che serve Mallimaci, arma il destro e spedisce in rete. Al 30’ potrebbe addirittura arrivare il tris con la conclusione di Zamboni parata dal portiere dei padroni di casa. Termina la prima frazione con il doppio vantaggio ospite firmato Martino-Mallimaci. Nella ripresa si vedono i locali con Onofrio Campana che calcia ma Mancuso risponde presente. Minuto 42’ il tiro di Cimarosa fermato dal neo entrato De Luca. Dopo quattro minuti ancora i locali che provano a rientrare in partita con Onofrio Campana per Vincenzo Campana che calcia ma c’è l’intervento provvidenziale di Mancuso. Al 47’ la rete del tris ospite: Labate per Zamboni, servito Giriolo che con la diagonale fa 0-3. Passano otto minuti e Mallimaci serve Modafferi che mette in rete il quarto gol ospite. L’ultima azione della partita la trovano i locali al 60’ ma è attento Mancuso. Finisce 0-4 per la formazione di mister Venanzi che va a quota dodici in classifica. Nel prossimo turno affronterà la capolista Duelle Futsal Cetraro in quello che si prospetta il big match di giornata.
Battuta d’arresto invece per la Galllinese in 1^ Categoria girone D calabrese. Dopo due vittorie di fila si ferma la formazione di mister Petilli che schiera in campo Berikashivili, Buonarrigo, Latella, R. Marino, Colo, Femia, Gullo, Ienuso, M. Marino, Laurendi e Praticò. Nei minuti iniziali gli ospiti tengono bene il campo e i padroni di casa non riescono a imporre gioco. La partita viene sbloccata da palla inattiva con la rete di Lancia, che troverà anche la doppietta personale. Non basta la rete di Praticò per riaprire il match perché i locali chiudono la partita col goal di Bordò su assist di Fulco. Due incontri per la Gallinese questa settimana: il recupero della quarta giornata mercoledì 6 novembre contro il Gebbione e il settimo turno domenica 10 novembre in casa contro la Polisportiva Bovese Onlus.
Tabellino Futsal – Serie C1 Calabria – 5a Giornata
“Palasport Crosia” di Mirto, sabato 2 novembre – ore 15:00
Main Solution Mirto – Gallinese: 0-4
Marcatori: 5’ Martino, 20’ Mallimaci, 47’ Giriolo, 55’ Modafferi.
Main Solution Mirto: a disposizione Vaglica, Solferino, F. De Luca, V. Campana, O. Campana, Amodeo, A. Martino, Calabretta, Daco, Roberto, Sindoni, Bacca.
Allenatore Eugenio Loria
Gallinese: G.Mancuso, De Luca come portieri, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa e Martino.
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 6a Giornata
“Comunale Campo Calabro” di Fiumara, sabato 2 novembre – ore 14:30
Catona Calcio – Gallinese DL: 3-1
Marcatori: (2) Lancia, Praticò (G), Bordò
Catona Calcio: Lofaro, R.Fulco, Calarco, Bordò, A. Fulco, Laganà, Bha, Furci, Giordano, Spanti, Lancia.
Allenatore Daniele Carrozza
Gallinese DL: Berikashvili, Buonarrigo, Latella, R. Marino, Colo, Femia, Gullo, Ienuso, M. Marino, Laurendi, Praticò.
Allenatore Giovanni Petilli
Articolo a cura di Andrea Morabito