Gallinese DL: scoppiettante pari nel campionato Futsal, vittoria per 2-0 in Prima Categoria
Al “PalaBoccioni” di Reggio Calabria arriva il primo pareggio in campionato per la Gallinese: 4-4 nel big match contro la capolista Duelle Futsal Cetraro. Non bastano la doppietta di Modafferi e le reti di Pronestí e Mallimaci ai padroni di casa per trovare i tre punti. Tre punti invece per la Gallinese in 1^ Categoria girone D calabrese: 2-0 contro la Polisportiva Bavese; le reti di Capitan Colo e Praticó regalano la vittoria ai locali
Mister Venanzi ha a disposizione per questo turno G.Mancuso, De Luca come portieri, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate e Cimarosa come giocatori di movimento. Immediato vantaggio ospite al 2’ con Leo Costa. Al 5’ risponde la Gallinese con Zamboni che serve Pronestì per Modafferi che arma il destro e pareggia per i locali. Al 7’ ancora Zamboni per Modafferi che calcia trovando la chiusura di De Brasi, Mallimaci recupera palla, la mette dentro dove Rovito tocca la sfera con la mano causando fallo da rigore; si incarica della battuta Pronestì che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 12’ rimessa perfetta di Zamboni per Mancuso che però non trova la porta. Dopo un minuto arriva il pareggio ospite con Rovito che fa 2-2. Al 20’ recupera palla Zamboni, serve Giriolo che calcia trovando la respinta della difesa sulla quale si avventa Modafferi che trova la doppietta personale e il 3-2 Gallinese. Al 25’ il portiere ospite De Brasi in versione assist man che Rovito che si sposta il pallone sul mancino e trova il pareggio ancora una volta per i suoi. Un minuto più tardi è il destro di Bisignano ha impegnare severamente Mancuso. Al 31’ Zamboni per Cimarosa che cerca il diagonale con il destro respinto da De Brasi. Termina in equilibrio un primo tempo spettacolare tra Gallinese e Duelle Futsal Cetraro. Al 2’ della ripresa punizione di Zamboni sul secondo palo per Cimarosa che però non centra lo specchio da buona posizione. Al 36’ Leo Costa per Dalla Valle, serve Riconosciuto che col mancino porta nuovamente in vantaggio gli ospiti. Minuto 39’ Dalla Valle, già ammonito stende Zamboni e viene espulso lasciando in 10 i suoi compagni. Gallinese chiamata a sfruttare la superiorità numerica; ci prova due minuti più tardi con Zamboni per Modafferi, apre per Pronestì che calcia trovando la gran risposta da parte di De Brasi. Al 42’ giro palla orizzontale dei locali che libera al tap in Mallimaci che trova il 4-4. Continui ribaltamenti di fronte, minuto 47’ ripartenza Gallinese con Zamboni che serve Alessandro Mancuso, incursione personale chiusa con un destro che centra in pieno il legno. Al 51’ sempre i locali in avanti con Pronestì in azione personale, conclude ma trova De Brasi. Poco dopo ci prova Zamboni, gioco di gambe, suolata e mancino che non trova però lo specchio della porta. Un minuto più tardi, lancio lungo di Mallimaci per Cimarosa, aggancio perfetto si perde però sul più bello perché ancora una volta para De Brasi. Finisce in parità 4-4 il big match di giornata del campionato Futsal Serie C1 Calabria.
Torna invece alla vittoria la Gallinese nel campionato di 1^ Categoria girone D calabrese: allo stadio “Aliquò” di Gallina 2-0 contro la Polisportiva Bavese; le reti di Capitan Colo e Praticó regalano la vittoria ai locali che si portano a +2 sulla zona playout.
Mister Petilli schiera in campo Berikashivili in porta, Izzo, Colo, Daniele Siclari e Lugliese in difesa. In mezzo al campo Roberto Marino, Ienuso e Gullo. In attacco Manuel Marino, Savino e Praticò. Partono meglio gli ospiti al 14’ Profazio serve in corsa Gatriay che sfiora la porta. Dopo cinque minuti sempre Bovese: cross dalla destra per il tocco di testa di Leka Arnold, pallone sul fondo. Al 25’ ancora ospiti con la rimessa in mezzo di Gatriay, colpo di testa a servire Marengo che mette alto a lato. Si vedono i padroni di casa, al 30’ doppio Ienuso su azione da corner prima colpisce un difensore e poi la traversa. Esce Manuel Marino causa infortunio ed entra Neva. Finisce 0-0 il primo tempo tra Gallinese e Bavese. Al 7’ della ripresa ancora gli ospiti con Marengo che serve Petronio ma para Berikashvili. Un minuto dopo cercano la rete del vantaggio i locali: rimessa a cercare Savino la palla arriva su Marino para Larizza seconda conclusione di Praticò che da zona defilata sfiora la porta. Al 27’ la Gallinese vorrebbe un rigore nelle zone di Nava ma nonostante le proteste non viene assegnato. Passano dieci minuti e Savino dalla distanza prova la follia da centrocampo con un pallonetto che sfiora la traversa. Dopo 2 minuti arriva la rete del vantaggio Gallinese: corner per la testa di Colo che di testa batte Larizza e fa 1-0. Cercano di chiudere la gara i ragazzi di mister Petilli al 89’ con la punizione di Praticò a servire Nava ma è splendido Larizza sotto porta. Nei minuti finali arriva il secondo goal dei padroni di casa: spazzata della difesa per favorire il contropiede di Praticò che dopo il cost to cost con un pallonetto fa 2-0 e chiude i conti. Finisce 2-0 per la Gallinese che ritrova i tre punti e si allontana dalle zone calde della classifica.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 6a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 9 novembre – ore 15:30
Gallinese – Duelle Futsal Cetraro: 4-4
Marcatori: 5’, 20’ Modafferi, 7’ Pronestì, 42’ Mallimaci, 2’ Leo Costa (C), 13’, 25’ Rovito (C), 36’ Riconosciuto (C)
Gallinese: a disposizione G.Mancuso, De Luca, Mancuso, Modafferi, Priolo, Giriolo, Letizia, Pronestì, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa
Allenatore Giovanni Venanzi
Duelle Futsal Cetraro: a disposizione Terranova, Bisignano, Bonocore, Ramundo, Riconosciuto, Dalla Valle, De Brasi, Vattimo, Bernardo, Losardo, Mendes Ribeiro Costa Leonardo, Rovito
Allenatore Francesco Terranova
Arbitri: Riccardo Nadile di Locri e Rosario Michenzi di Lamezia Terme
Ammoniti: Rovito (C), Dalla Valle (C)
Espulsi: 39’ Dalla Valle (C) (Doppio giallo)
Tabellino
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 7a Giornata
Stadio “Aliquò” di Gallina, domenica 10 novembre – ore 14:30
Gallinese DL – Polisportiva Bovese: 2-0
Marcatori: 40’ st Colo, 46’ st Praticò
Gallinese DL: Berikashvili, Izzo, Colo, D. Siclari, Lugliese (22’ st Latella), R. Marino, Ienuso (12’ st Polimeni), Gullo (21’ st M. Siclari), M. Marino (32’ Nava), Savino, Praticò.
Allenatore Giovanni Petilli
Polisportiva Bovese: Larizza, Tot Daw, Leka, Di Stefano, Bellantoni, Petronio, Milano, Sembene, Wahid, Profazio, Marengo.
Allenatore Francesco Api
Arbitro: Mattia Ardiri di Catanzaro
Articolo a cura di Andrea Morabito