
Gallinese DL: settebello Gallinese nel campionato Futsal, sconfitta di misura in Prima Categoria

Ancora un risultato netto da parte della Gallinese che, al “Palaboccioni” di Reggio Calabria, vince 7-1 contro la Polisportiva Cittanova grazie alla doppietta di Martino e alle reti di Mallimaci, Iaria, Zamboni, Labate e Salinas. Stop invece per la Gallinese nel campionato di Prima Categoria: allo stadio “Aliquò” di Gallina finisce 1-2 per il Catona Calcio; ai rossoblu non basta la rete di capitan Colo.
Mister Venanzi ha a disposizione Giuseppe Mancuso e Piraino come portieri, Alessandro Mancuso, Modafferi, Iaria, Giriolo, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa, Salinas e Martino come giocatori di movimento. Dopo un minuto ci prova subito la Gallinese: Zamboni cerca il pallone per Martino, sterza e va col mancino, la sfera però termina in corner toccata da Scarpello. Dopo due di gioco, Martino di suola per l’arrivo di Mallimaci, il numero 10 però col sinistro la manda alle stelle. Al 8’ rimessa laterale per Zamboni che scarica il mancino all’incrocio, questo vale l’1-0 Gallinese. Al 10’ ancora Zamboni che ubriaca di finte un avversario, serve Salinas che fa 2-0, padroni di casa che mettono ancora un goal di distanza. Dopo sessanta secondi, Salinas dentro da Cimarosa, conclusione che centra il palo. Al 12’ Zamboni mette dentro la sfera, arriva Giriolo ma la manda alta. Minuto 17’ Zamboni per Iaria, salta Sorrenti, appoggia per Martino che comodamente mette dentro il goal del 3-0 Gallinese. Al 19’ Martino ancora protagonista stavolta però serve l’assist senza guardare per Modafferi che apre il piattone e la mette sul fondo. Dopo tre minuti Modafferi ruba il pallone a Romeo ma calcia a lato. Al 29’ l’ultima occasione è per gli ospiti: Legato se la sposta sul mancino e accorcia le distanze. Finisce così la prima frazione con la Gallinese sopra di due reti. Nella ripresa, al 34’ Martino cerca Modafferi che calcia ma c’è una respinta in calcio d’angolo di Scarpello. Dal corner che ne segue, sfera a Modafferi, respinge la difesa, ancora Martino, ancora la difesa a dire no. Al 36’ crolla la Polisportiva Cittanova per la quarta volta, a segno Mallimaci col destro. Un minuto dopo Modafferi in azione personale, defilato a sinistra, mette in mezzo ma Salinas non trova l’appoggio giusto in porta. Al 42’ Mancuso per Zamboni, ce l’ha sul sinistro, bella la parata di Scarpello, uno dei migliore degli ospiti. Al 46’ su punizione Martino fa doppietta e fa 5-1 per la formazione rossoblu. Minuto 49’ Iaria triangola con Labate e manda in rete la sesta marcatura per la Gallinese. Al 53’ è ancora la Gallinese che spinge: palla per Modafferi, salta Avenoso e prova il cucchiaio che si stampa però sulla traversa. Un minuto dopo mischia al limite dell’area di rigore, la risolve Labate con la conclusione che vale il 7-1. Partita ormai in cassaforte per i padroni di casa che al 56’ cercano l’ottava meraviglia ma Labate mette fuori. Finisce così al “Palaboccioni”, la Gallinese vince ancora. Fondamentale la trasferta contro l’Icierre Lamezia nel prossimo weekend, la capolista Duelle Futsal Cetraro avrà il turno di riposo, obiettivo sorpasso.
Stop di misura per la Gallinese nel campionato di Prima Categoria: allo stadio “Aliquò” di Gallina finisce 1-2 per il Catona Calcio. Mister Savino schiera Berikashvili in porta, Buonarrigo, Laurendi, Foti, Femia, Musolino, Roberto Marino, Ienuso, Siclari, Puccinelli e Manuel Marino. La prima occasione è per il Catona: al 11’ fitta rete ospite di passaggi che libera alla conclusione Lancia che manda sul fondo. Al 26’ arriva il vantaggio del Catona: palla messa dentro da Pellegrino per Lancia,la sfera viene respinta da Berikashvili sui piedi di Reginaldo che al secondo tentativo manda in rete. Prova a rispondere la Gallinese: al 30’ cross dalla sinistra di Manuel Marino per Ienuso che cade a contatto con Bordó, l’arbitro però lascia proseguire. Al 32’ corner messo dentro allontanato dalla difesa sui piedi di Roberto Marino che calcia mandando sul fondo. Dopo due minuti occasione ospite: palla in profonditá di Pellegrino per Lancia che prova il diagonale che si spegne di poco sul fondo. Nella ripresa entrano per la Gallinese Savino, Colo e Keita. La formazione ospite cerca il doppio vantaggio in più occasioni: al 19’ cross di Colica messo dentro per Lancia che manda in rete ma é tutto fermo per fuorigioco. Al 26’ punizione messa dentro respinta da Berikashvili sui piedi di Pellegrino che ci prova due volte trovando la respinta sulla linea di Savino che evita il raddoppio. Al 30’ Lancia triangola con Pellegrino e va alla conclusione parata da Berikashvili. Dopo otto minuti Lancia sorprende Berikashvili con un tiro dalla distanza, 0-2 per il Catona Calcio.Nel quarto minuto di extra time, punizione di Puccinelli messa dentro per capitan Colo che di testa chiude il match col definitivo 1-2.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 20a Giornata
PalaBoccioni di Reggio Calabria, sabato 1 marzo- ore 15:00
Gallinese – Polisportiva Cittanova : 7-1
Marcatori: 8′ Zamboni, 10′ Salinas, 17’, 46’ Martino, 29′ Legato (PC), 36′ Mallimaci, 49′ Iaria, 54′ Labate
Gallinese: a disposizione Giuseppe Mancuso e Piraino come portieri, Alessandro Mancuso, Modafferi, Iaria, Giriolo, Mallimaci, Zamboni, Labate, Cimarosa, Salinas, Martino
Allenatore Giovanni Venanzi
Polisportiva Cittanova: a disposizione Fosco, Scarpello, M.Sorrenti, A.Sorrenti, Piromalli, Condomitti, Avenoso, Migliorini, Catanese, Pepe, Romeo, Legato
Allenatore Francesco Pirelli
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 21a Giornata
“Stadio Aliquò” di Gallina, domenica 2 marzo – ore 15:00
Gallinese DL – Catona Calcio: 1-2
Marcatori: 26’ Reginaldo, 38’ st Lancia, 49’ st Colo (G)
Gallinese DL: Berikashvili, Buonarrigo, Laurendi, Foti, Femia, Musolino, Roberto Marino, Ienuso, Siclari, Puccinelli, Manuel Marino.
Allenatore Savino Aniello
Catona Calcio: Lo Faro, Fulco, Marcianò, Bordò, Furci, Colica, Catalano, Laganà, Reginaldo, Lancia, Pellegrino.
Allenatore Daniele Carrozza
Arbitro: Joseph Morano di Vibo Valentia
Articolo a cura di Andrea Morabito