
Gallinese DL: tris esterno a Cariati nel campionato Futsal, sconfitta di misura in Prima Categoria

Manca solo un ultimo sforzo per raggiungere l’obiettivo: la Gallinese vince anche contro la Sportiva Cariatese e resta in testa alla classifica del campionato Futsal. 0-3 il risultato grazie alle reti di Modafferi, Martino e Mallimaci. Sconfitta di misura per i rossoblu nel campionato di Prima Categoria: allo stadio “Aliquò” finisce 0-1 contro la capolista Sporting Polistena.
Mister Venanzi ha a disposizione Giuseppe Mancuso, De Luca e Piraino come portieri, Modafferi, Surace, Iaria, Giriolo, Mallimaci, Zamboni, Labate, Salinas e Martino come giocatori di movimento. La sfida si apre subito col primo tentativo di Zamboni smanacciato in corner. Al 4’ ancora Zamboni per Iaria, calcia trovando la respinta di Cela. Un minuto più tardi Giriolo per Salinas, si gira e calcia mandando di un soffio sul fondo. Al 12’ è Modafferi, direttamente da piazzato a portare in vantaggio i ragazzi di mister Venanzi. Minuto 25’ Zamboni per Salinas che serve Giriolo in sovrapposizione che calcia col destro mandando sul fondo. Due minuti dopo sempre Salinas da centroboa calcia trovando la deviazione di un difensore, arriva Giriolo col colpo a botta sicura ma trova un super Cela a dire di no. Ultima occasione del primo tempo: Zamboni allarga per Martino, la sponda da Modafferi che prova il tiro ma trova ancora il portiere dei padroni di casa attento. Nella ripresa dopo sessanta secondi, Giriolo per Martino, serve con una suolata Iaria, puntina mancina che scheggia il palo. Al 39’ batte un colpo la Sportiva Cariatese: punizione battuta veloce per Acotto che calcia trovando un super De Luca a mandare in corner. Al 45’ Modafferi ruba il pallone ad un avversario, nello specifico ad Acotto e prova il destro che però non inquadra la porta. Al 46’ rimessa laterale per Martino, calcia trovando ancora Cela che si salva con l’ausilio del palo. Minuto 52’ Zamboni in profondità per Iaria, la mette dentro da Giriolo che cerca lo 0-2 ma trova ancora Cela, attento anche un minuto dopo su una conclusione rossoblù; dal corner che ne segue però il portiere si deve arrendere sul bolide mancino di Martino che finisce sotto il sette, 0-2 Gallinese. Al 56’ Mallimaci ruba palla ad Ascione, mancino all’incrocio e 0-3 ospite. Prossima settimana la sfida contro la Nuova Fabrizio può regalare la vittoria del campionato Futsal serie C1.
Sul terreno di gioco dell’Aliquò, la Gallinese perde di misura il big match contro la capolista Sporting Polistena. 0-1 il risultato finale con gli uomini di mister Savino che giocano un buon match soprattuto nella prima frazione dove cercano più volte di trovare la rete. L’11 titolare dei padroni di casa è: Berikashvili in porta, Buonarrigo, Colo, Foti, Musolino, Laurendi, Sami, Puccinelli, Panuccio, Savino e Praticò. Gli ospiti cercano il vantaggio al 2’ con la conclusione di Giovinazzo che va fuori. Dopo due minuti Orlando viene servito su corner e trova l’incornata vincente per il vantaggio ospite. I padroni di casa cercano subito di pareggiare i conti: al 14’ su punizione Praticò prova una conclusione dalla distanza che non impensierisce il portiere. Al 20’ scambio tra Foti e Praticò con Foti che calcia alto. Dopo sessanta secondi si rivedono gli ospiti: palla lunga per il capitano Deleo che prova lo scavetto ma la sfera termina alta. A cinque dal termine della prima frazione, punizione battuta da Puccinelli in mezzo Savino che colpisce di testa, scheggia il palo e la palla viene clamorosamente salvata sulla linea. Nella ripresa la capolista cerca il doppio vantaggio più volte: al 3’ tiro su punizione di Stillitano, para Berikashvikli in tuffo e si rifuggia in corner. Al 9’ Orlando prova il tiro che finisce a lato. Al 26’ imbucata di Macrì per Giovinazzo che calcia e trova la deviazione e la parata di Berikashvili che con la sua parata lascia spazio ai fotografi. A dieci dalla fine, passaggio sbagliato che regala palla a Bineti che calcia, para ancora Berikashvili. Finisce così con la Gallinese che resta a quota 28 punti dentro la zona play-out.
Tabellino Futsal – Serie C1 Calabria – 23a Giornata
“Palestra Liceo Scientifico” di Cariati – sabato 5 aprile – ore 15:00
La Sportiva Cariatese – Gallinese: 0-3
Marcatori: 12′ Modafferi, 54′ Martino, 56′ Mallimaci
La Sportiva Cariatese: a disposizione Martino, Pantanetti, Ascione, Acotto, Trento, Mezzorotolo, Ascione, Pirillo, Cela, Oliverio, Fortino, Zambuto
Allenatore Lino Oliverio
Gallinese: a disposizione Giuseppe Mancuso, De Luca e Piraino come portieri, Modafferi, Surace, Iaria, Giriolo, Mallimaci, Zamboni, Labate, Salinas, Martino
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 26a Giornata
“Stadio Aliquò” di Gallina, sabato 5 aprile – ore 15:00
Gallinese DL – Sporting Polistena: 0-1
Marcatori: 4’ Orlando Luis Miguel
Gallinese DL: Berikashvili, Buonarrigo, Colo, Foti, Musolino, Laurendi, Sami, Puccinelli, Panuccio, Savino, Praticò.
Allenatore Savino Aniello
Sporting Polistena: Panuccio, Cutano, Bruzzese, Stillitano, Bertucci, Bineti, Casedonte, Macrì, Giovinazzo, Orlando, Deleo.
Allenatore Gambi Nello
Articolo a cura di Andrea Morabito