Gallinese DL: vittoria per 2-0 contro l’Academy Ardore, turno di riposo nel campionato Futsal
Tre punti importanti per la Gallinese che vince 2-0 contro l’Academy Ardore allo stadio “Aliquò” di Gallina nella quinta giornata del campionato 1^ Categoria girone D calabrese. Le reti di Manuel Marino e Savino regalano la vittoria che porta i ragazzi di mister Petilli a quota 7 in classifica. Turno di riposo invece per la Gallinese nel campionato Futsal Serie C1 Calabria.
Padroni di casa che scendono in campo con in porta Berikashvili, davanti a lui Buonarrigo, Izzo, Femia e Lugliese. Ienuso. Ienuso e Roberto Marino i due davanti alla difesa. Dattola, Siclari e Praticò sulla trequarti dietro l’unica punta bomber Aniello Savino. Dopo un primo tempo giocato meglio dalla Gallinese, nella ripresa al 15’ arriva la rete del vantaggio locale; Savino lancia Manuel Marino che calcia col mancino mandando il pallone sotto al sette. Passa un minuto e la Gallinese fa il 2-0 col suo bomber Aniello Savino che mette in rete. Locali che si impongono per due reti a zero. Nel prossimo turno la formazione di mister Petilli affronta in trasferta il Catona Calcio, terzo in classifica.
CRONACA
Primo tempo – La prima occasione è ospite; al 13’ Nicita triangola con Trimboli e calcia mandando in bocca a Berikashvili. Dieci minuti dopo ci provano i padroni di casa da punizione con Roberto Marino, tiro che termina sopra la traversa. Al 34’ sempre pericolosa la Gallinese; lancio lungo di Roberto Marino per Praticó che calcia trovando la respinta di Tavernese. Subito dopo tenta il tiro Praticò che, dopo aver controllato un cross di Ienuso, manda fuori la conclusione. A cinque minuti dal termine della prima frazione sempre i locali che cercano la rete del vantaggio con Roberto Marino che triangola con Praticó che calcia trovando la gran risposta di Tavernese. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0
Secondo tempo – Nella ripresa arriva il goal che sblocca il match ed è della Gallinese al 60’; Lancio lungo di Savino per Manuel Marino che si porta la sfera sul mancino e calcia mandando all’incrocio dei pali. Un giro di lancette e i locali fanno il 2-0; Ienuso la dà a Manuel Marino che prova a mettere dentro la sfera che arriva a Roberto Marino che imbuca per Savino che fa il suo secondo goal stagionale. Cercano il terzo goal i locali al 69’ con Roberto Marino che arma il destro, conclusione che si spegne sul fondo. L’ultima azione pericolosa del match è dei padroni di casa a dieci minuti dal termine con Ienuso che calcia mandando sul fondo. Termina 2-0 per la Gallinese che chiude nel secondo tempo la pratica Academy Ardore.
Tabellino Prima Categoria – Girone D – 5a Giornata
Stadio “Aliquò” di Gallina, domenica 27 ottobre – ore 14:30
Gallinese DL – Academy Ardore: 2-0
Marcatori: 15’ st M. Marino, 16’ st Savino
Gallinese DL: Berikashvili, Buonarrigo, Izzo, Femia, Lugliese, Ienuso, R. Marino (20’ st Nava), Dattola (1’ st Gullo), M. Siclari (1’ st M. Marino), Praticò (30’ st D. Siclari), Savino (20’ st Laurendi)
Allenatore Giovanni Petilli
Academy Ardore: Tavernese, Panetta, Pedulla, Perre, Varacalli, Careri, Nikita, Archinà, Figliomeni, Trimboli, Varacalli.
Allenatore Gugliemo Di Napoli
Arbitro: Mattia Demasi di Vibo Valentia
Ammoniti: Ienuso (G)
Articolo a cura di Andrea Morabito