Gallinese: sconfitta di misura in Gara 1 di Coppa Divisione contro la Polisportiva Futura
Si chiude con una sconfitta di misura la prima gara stagionale della Gallinese: al Palattinà di Lazzaro finisce 1-2 per la Polisportiva Futura nella Gara 1 di Coppa Divisione. Pizetta porta in vantaggio la Futura con un potente tiro da fuori area, Martino pareggia su rigore ma nella ripresa Pizetta sigla una doppietta con un altro gol da fuori area, decisivo per il vantaggio finale.
Mister Venanzi ha a disposizione: Mancuso e Tiziano in porta, Priolo, Letizia, Giriolo, Costantino, Caracciolo, Simari, Zamboni, Mallimaci, De Salvo e Martino come giocatori di movimento. Alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio con il destro di Pizetta che finisce all’angolino. La risposta della formazione locale arriva con l’intercetto di Di Salvo che calcia ma trova la respinta di Parisi. Poco dopo Futura in avanti: lancio di Torino per Pizetta che la mette giù, guarda il portiere, prova a scartarlo ma il mancino finisce di un soffio a lato. La Gallinese risponde ancora una volta con l’intercetto di De Salvo che avanza e cerca la porta col destro ma ancora una volta Parisi è attento e para. I rossoblu cercano la rete del pari: Zamboni recupera palla, mette dentro per Giriolo che si divora il gol dell’1-1. Passano pochi minuti e ci prova ancora Pizetta, il migliore dei suoi, tiro dalla distanza che Tiziano devia in angolo. Rimessa rossoblu di Zamboni per De Salvo che ci prova da distanza ravvicinata ma il portiere ospite è presente. Cerca il doppio vantaggio la Polisportiva Futura: corner di Scopelliti, sempre Pizzetta che ci prova col destro ma Tiziano para. Azioni da una parte all’altra del campo: Zamboni a sinistra arriva sul fondo, Falcone tocca la sfera con la mano e allora l’arbitro assegna il calcio di rigore per la formazione di mister Venanzi. Dal dischetto Martino è sicuro e mette dentro la rete del pareggio.
Nella ripresa Pizetta recupera palla e col mancino trova la rete del nuovo vantaggio Polisportiva Futura. Sempre Pizetta tenta di segnare la tripletta: si accentra ma trova la respinta di Tiziano; poco dopo ci prova sempre il numero 8 ospite ma il neoentrato Mancuso gli dice di no con una grandissima parata, prestazione monstre per Pizetta. La Gallinese però, torna a spingere in avanti con Zamboni che trova Simari, strepitosa la parata di Parisi sul destro a giro del numero 10 rossoblu. Portiere ospite protagonista sul finale di gara: Mallimaci per Giriolo che mira all’incrocio ma Parisi vola e leva la palla dal sette. L’ultima azione è di Mallimaci: prova lui a trovare la rete del pari ma ancora una volta Parisi salva i suoi. La stagione per la Gallinese si apre con una sconfitta, finisce 1-2 per la Polisportiva Futura.
Tabellino Futsal – Coppa Divisione – Gara 1
Sabato 13 settembre – ore 18:00, Palattinà di Lazzaro
Gallinese 1-2 Cadi Anticendi Futura
Marcatori: Martino (r), (2) Pizetta (F)
Gallinese: a disposizione Mancuso e Tiziano in porta, Priolo, Letizia, Giriolo, Costantino, Caracciolo, Simari, Zamboni, Mallimaci, De Salvo e Martino come giocatori di movimento
Cadi Antincendio Futura: a disposizione Melito, Scopelliti, Arcudi, Squillaci, Pizetta, Torino, Parisi, Mendes, De Goys, Ramondino, Falcone, Giardiniere
Articolo a cura di Andrea Morabito


