I Fantastici 4: Maltese, Cannavò, Mangione, Foscari
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Ottavo episodio della rubrica “I Fantastici 4”; Risultati che sorprendono, gol che restano in mente e volti nuovi pronti a far parlare di sé: questo weekend non ha deluso. Seguiteci su tutti i nostri social per non perdervi nessuna novità.
SERIE D – DARIO MALTESE (CITTÀ DI GELA)
Secondo successo consecutivo per il Gela, che batte la Nissa grazie a un gol di Dario Maltese. Il centrocampista palermitano segna il suo secondo gol di fila, ancora una volta su rigore, confermando uno stato di forma brillante.
Al 27’, su assist di Tuccio, sblocca il risultato, ma la rete viene annullata per un presunto fuorigioco. Un minuto dopo, Mbakogu lo serve in profondità, ma il suo tentativo finisce fuori di poco. Nonostante queste occasioni mancate, Maltese rimane al centro del gioco e della manovra offensiva del Gela.
La svolta arriva all’83’: sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Sarao colpisce di mano in area, concedendo il calcio di rigore. Dal dischetto, Maltese non sbaglia e firma il gol vittoria, regalando al Gela tre punti preziosi e consolidando il suo momento d’oro.
ECCELLENZA – ANTONIO CANNAVÒ (MESSANA)
“O capitano, mio capitano”: Antonio Cannavò prende per mano la Messana e, con una super doppietta, regala tre punti preziosi ai giallorossi nella vittoria per 3-2 sulla Polisportiva Gioiosa. Al 18’ sblocca il match: grande palla recuperata da Le Mura sulla trequarti, Biondo prova il tiro che, deviato, torna a Le Mura, abile a servire l’assist per il tap-in vincente di Cannavò. Nella ripresa, esterno di De Gaetano per Cannavò che, davanti alla porta, appoggia in rete il gol del raddoppio. Durante tutta la partita, il capitano giallorosso lavora con qualità e determinazione, cercando sempre la giocata giusta. Con questa doppietta, il capitano conferma il suo ruolo di leader e trascinatore della Messana, regalando spettacolo e risultati ai tifosi giallorossi.
PROMOZIONE – EMMANUELE MANGIONE (ASD SANTA CROCE SOCCER)
Contro la capolista serviva una prestazione fuori dal comune, e Emmanuele Mangione ha risposto presente. Il Santa Croce Soccer ferma l’Akragas grazie ai guantoni del portiere classe 2002, protagonista assoluto di un pomeriggio da ricordare.
Nella prima frazione si fa trovare pronto sui tiri di Llama e Scribani, mantenendo il risultato in equilibrio. Nel finale, quando la pressione dell’Akragas aumenta, Mangione si supera: all’83’ devia in corner il tiro di Ten Lopez, mentre all’88’ respinge il corner di Llama, dando l’impressione di essere ovunque.
L’arbitro concede un rigore un minuto dopo, ma dal dischetto Mangione ipnotizza Llama, sigillando il pareggio.
Il match termina 1-1: Akragas costretta allo stop, e gran parte del merito va al giovane portiere del Santa Croce, capace di tenere in piedi la squadra con parate decisive e una personalità da veterano.
SETTORE GIOVANILE – THOMAS FOSCARI (CASTELVETRANO SELINUNTE U17 ÉLITE)
Per tornare alla vittoria serviva ritmo, intensità e lucidità, e Thomas Foscari, numero 11 del Castelvetrano U17 Elite, ha dato tutto, trascinando i suoi nel 3-0 sul Vis Palermo.
Al 29’ arriva il primo avviso: Friscia sfonda a destra, cross teso, la difesa respinge e Foscari calcia di prima, sfiorando il gol. È solo il preludio.
Al 34’ l’episodio chiave: intercetto, accelerazione centrale e conclusione che, al secondo tentativo, vale l’1-0.
Nella ripresa, altra giocata pericolosa: traversa di Friscia, Savona raccoglie e serve Foscari, che calcia trovando la risposta di D’Aquila.
Il sigillo arriva al 63’: Norrito recupera palla e serve Foscari, che controlla e firma la doppietta, chiudendo il match.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


