I Fantastici 4: Roseti, Russotto, Gambino, Ieni
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Decimo episodio della rubrica “I Fantastici 4”; “Un weekend di emozioni forti: vittorie schiaccianti, sorprese inaspettate e nuovi protagonisti pronti a farsi notare. Seguiteci su tutti i nostri social per non perdervi nessuna novità.
SERIE D – CHRISTIAN ROSETI (ACR MESSINA)
Successo preziosissimo per l’ACR Messina, firmato ancora una volta da Christian Roseti, tornato dall’infortunio con l’impatto di un leader vero. L’attaccante giallorosso apre le marcature dopo appena sei minuti: De Caro dialoga a destra con Maisano, arriva sul fondo e mette un pallone teso in mezzo. Bombaci controlla e calcia verso lo specchio, ma è Roseti – appostato a due passi – a deviare quel tanto che basta per spiazzare Ianni e firmare l’1-0.
Nella ripresa Saverino pesca Roseti sul secondo palo, ma il suo colpo di testa termina largo. Nonostante ciò, il peso dell’attaccante è evidente: 4 gol, 4 vittorie e 12 punti che portano la sua firma, numeri che confermano quanto sia decisivo nei momenti chiave.
Tre punti d’oro che permettono al Messina di abbandonare finalmente l’ultimo posto e rilanciarsi nella corsa salvezza.
ECCELLENZA – ANDREA RUSSOTTO (VITTORIA)
Prestazione di altissimo livello per Andrea Russotto, che trascina i suoi nel 4-0 contro l’Atletico Catania Viagrande. Dopo appena tre minuti l’ex Catania approfitta di un errato disimpegno di Godino, recupera palla e firma con lucidità l’1-0.
La squadra di Figliomeni continua a macinare gioco e al 33’ arriva un’altra zampata di Russotto, puntuale sul secondo palo per appoggiare in rete la palla del 3-0, chiudendo un primo tempo interamente di marca biancorossa.
Nella ripresa il copione non cambia: al 47’ Russotto completa la sua tripletta personale con un diagonale mancino preciso, che spegne ogni velleità avversaria e blinda il poker.
Una prova di classe, mestiere e concretezza. Russotto è l’uomo che accende il Vittoria e lo guida verso una vittoria netta e meritata.
PROMOZIONE – GIUSEPPE GAMBINO (AKRAGAS)
Al “Pino Bongiorno” di Caltagirone l’Akragas cercava risposte dopo due pareggi consecutivi e sono arrivate anche grazie a Giuseppe Gambino, determinante nel 2-5 sul Qal’At. Entrato al 59’, l’attaccante biancazzurro cambia il volto alla partita con presenza, fisicità e fiuto del gol impeccabile.
All’84’ sfrutta alla perfezione il corner battuto da Llama, anticipa tutti e insacca di testa il gol del 2-3. Nel recupero, al 91’, è ancora Llama a servirgli un cross perfetto: altro stacco imperioso e palla in rete per la doppietta personale, che porta il risultato sul 2-4.
Una prova da subentrante di enorme peso, che evita all’Akragas il terzo pari consecutivo e rilancia il “Gigante” nella corsa alla vetta, ora distante solo due lunghezze.
SETTORE GIOVANILE – ALBERTO IENI (NEXT GEN FAIR PLAY U17 PROVINCIALE)
Al comunale di Giardini Naxos, la Next Gen Fair Play strappa un 2-2 contro i giardinesi grazie ad Alberto Ieni, protagonista assoluto della sfida.
Al 23’, con un destro vincente su cross di Schepis, firma l’1-1. Nel secondo tempo, al 58’, Suaria si invola sulla sinistra, Ieni arpiona la sfera, ma Catania compie un provvidenziale intervento in area.
Il momento decisivo arriva al 70’: Morvillo supera un avversario e mette in mezzo un cross preciso, e Ieni, letale in area, firma la doppietta personale e il definitivo 2-2.
Una prestazione di classe, freddezza e intelligenza tattica che permette alla Next Gen di guadagnare un punto prezioso e restare in piena corsa nelle zone alte del girone B del campionato U17 provinciale messinese.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


