I Fantastici 4: Schiavi, Bonanno, Pantano, Viscuso
Ciao sono Andrea Morabito della redazione We Sport. Tredicesimo appuntamento della rubrica “I Fantastici 4”. Prima settimana del nuovo anno, pronto a regalarci ancora emozioni. Seguiteci su tutti i nostri canali social per non perdervi nessuna novità!
SERIE D – PIO SCHIAVI (SAVOIA 1908)
Il Savoia resta al comando del girone I di Serie D, trascinato dal suo capitano Pio Schiavi. L’esterno ex Portici decide praticamente da solo la trasferta del Savoia sul campo del Gela con una super doppietta: al 29’ finalizza un’azione prolungata, approfittando di qualche disattenzione della difesa avversaria, e porta in vantaggio i suoi. Sei minuti più tardi firma lo 0-2 con un rasoterra potente dalla distanza, imprendibile per il portiere di casa.
Una prova di qualità e temperamento che lo conferma punto di riferimento del Savoia nella corsa al vertice del campionato.
ECCELLENZA – TOMMASO BONANNO (MODICA CALCIO)
Il Modica conquista il tredicesimo successo consecutivo, imponendosi 1-0 contro l’Atletico Catania Viagrande con un gol dell’ex di giornata, Tommaso Bonanno. Al 15’ il numero 92 ci prova con una conclusione che termina sul fondo, mentre al 45’ colpisce il palo esterno, sfiorando il vantaggio.
La rete decisiva arriva solo nel finale: sugli sviluppi di un corner, Bonanno sfrutta una leggera deviazione di Anastasio e supera il portiere D’Agata, regalando ai suoi tre punti preziosi. Una rete determinante, da vero bomber esperto e letale sotto porta.
PROMOZIONE – DANIELE PANTANO (PRO MENDE CALCIO)
Daniele Pantano domina la scena con una prestazione intensa e concreta. Nel pokerissimo in casa del Torregrotta, l’attaccante classe ’99 si rende protagonista al 55’, quando salva sulla linea una rete che sembrava già fatta da Cannistrà. Solo dieci minuti più tardi porta i suoi sull’1-3: riceve l’assist di Cambria, il primo tentativo viene respinto da Raimondi, ma è rapidissimo nel ribadire in rete di testa. È la nona rete stagionale per l’esterno messinese.
Nel corso della partita crea spazi, partecipa attivamente alla manovra e mantiene pressione costante sulla difesa avversaria, cercando con continuità la giocata vincente e mettendo in difficoltà i difensori con inserimenti intelligenti e letture rapide.
SETTORE GIOVANILE – FRANCESCO VISCUSO (MESSANA U17 PROVINCIALE)
Nel 4-2 della Messana sul Trinacria Messina, Francesco Viscuso è tra i protagonisti assoluti della gara con una performance di grande sostanza. Al 4’ la sua punizione colpisce il palo, aprendo la strada al gol del vantaggio, mentre pochi minuti dopo sfiora la rete con un colpo di testa sulla traversa.
Al 34’ trova il gol personale con una giocata di qualità, controllando il lancio in profondità e superando il portiere, e poco dopo serve l’assist per il 4-0 firmato da Vita. Sempre nel vivo dell’azione offensiva, Viscuso si distingue per movimento, tecnica e incisività, risultando determinante nell’affermazione dei giallorossi.
E voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo a cura di Andrea Morabito


