Il Lascari-Cefalu si prende la vetta del Girone B di Promozione, Nicchi: “Tutti daranno il massimo per batterci”
Dopo diversi mesi a inseguire le battistrada, il Lascari-Cefalu è riuscito a prendersi la vetta del Girone B di Promozione. Fondamentale il 4-0 rifilato al Comprensorio del Tindari e il pareggio del VillaFranca in casa della Nuova Rinascita. Risultati che hanno ridisegnto la classifica, consentendo ai palermitani di volare a quota 27 con due lunghezze di vantaggio sui biancoverdi. Un momento analizzato da Gaetano Nicchi, dirigente del Lascari-Cefalu: “Tutte si sforzano per dare spettacolo in questo girone ma noi oggi ragioniamo come primi in classifica però il mister ci dice sempre che questo ragionamento serve per affrontare le gare con più attenzione. Ogni squadra darà il massimo per batterci”.
E sul prossimo impegno e il livello del campionato, il dirigente aggiunge: “Domenica avremo una partita complicata perché la Pro Mende è una squadra forte che ha dimostrato di avere qualità. Tutte le squadre hanno dimostrato di avere delle capacità non indifferenti anche se squadra che mi sembra più tosta è il Nicosia. C’è da dire poi che l’Orlandina, che non abbiamo ancora affrontato annovera figure storiche del calcio messinese che possono fare differenza. Il Villafranca allo stesso tempo è molto esperto e dirà la sua fino alla fine del campionato. Da dicembre in poi il campionato cambia, ci si rafforza e le squadre che si trovano parte bassa vendono cara la pelle”.
Dopo la retrocessione dall’Eccellenza, il Lascari-Cefalu ha deciso di ripartire subito al meglio nel torneo di Promozione: “Noi già da giugno abbiamo cercato di tracciare il nostro percorso, puntando a costruire una squadra giovane mantenendo quelle figure che ritenevamo opportune per la Promozione. Siamo riusciti a puntare tanto su calciatori e under del territorio e siamo contenti di proseguire con questa linea verde dei giovani. Il nostro obiettivo è la valorizzazione di questi elementi, che ci ha consentito di creare un’alchimia necessaria per stare nelle zone alte di classifica”.
Nessun dubbio sulla volontà di voler vincere questo campionato anche se la stagione è piuttosto lunga: “Naturalmente punteremo a tenere il primo posto in classifica il più a lungo possibile. Non ci nascondiamo e ci sarà un motivo se siamo lì. Puntiamo alla vittoria del campionato e poi valuteremo il da farsi. La stagione è ancora lunga ma noi cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo”.


